Don Panino? La mobilitazione ha già raggiunto il primo risultato
L’intervento della Farnesina ha già visto l’oscuramento del sito che avevamo chiesto con la petizione.
Avevamo immediatamente manifestato il nostro sdegno a seguito di una telefonata di sollecitazione che ci indicava una petizione lanciata nel mese di maggio, pare da residenti italiani a Vienna.
Dopo aver visionato il sito ed il fan club su facebook abbiamo lanciato la petizione.
Per quanto riguarda invece il locale, abbiamo avuto riscontri da una verifica fatta dal nostro amico Dario a Vienna, che da qualche settimana è chiuso. I proprietari, gli italiani Marco e Julia Marchetta raggiunti dall’ANSA danno notizia del trasloco: “Lavoriamo ad una nuova location”.
Ringraziamo: il Ministro degli esteri Emma Bonino per aver raccolto le motivazioni della nostra denunzia; tutte le formichine della “rete” che partecipando alla mobilitazione in un poche ore hanno fatto raggiungere alla petizione oltre undicimila firme; gli esponenti politici d’orientamento trasversale ed i media per la visibilità che danno alle nostre iniziative.
Se nello specifico caso parte dell’obbiettivo è stato raggiunto non bisogna abbassare la guardia, l’intento dei proprietari è quello di riaprire, e, come abbiamo già evidenziato, di locali come questi ne abbiamo visti in altre parti d’Europa.
Rete 100 passi
Danilo Sulis