Pubblicato: Sab, 1 Mar , 2014

Cina, assalto all’arma bianca alla stazione di Kunming

Un gruppo d’uomini, forse in divisa, aggredisce i passeggeri con machete e coltelli, ancora non si sanno le ragioni del gesto Sono 27 i morti e 109 i feriti

cinaBagno di sangue al momento immotivato in Cina. Sabato sera almeno 27 persone sono state uccise e 109 ferite a colpi di machete, coltelli e altre armi da taglio, da un gruppo sconosciuti in una stazione ferroviaria della città di Kunming, capoluogo della provincia meridionale dello Yunnan. Lo riferisce l’agenzia ufficiale Xinhua, che ritiene che i colpevoli siano membri di una gang, mentre le forze dell’ordine locali non hanno ancora fornito informazioni .

Diverse immagini dell’accaduto sono comparse su Weibo, l’equivalente di Twitter in Cina. Secondo un’altra agenzia, la Yunnan News, gli aggressori sarebbero stati uomini in divisa: diversi di loro sarebbero stati abbattuti dalla polizia. Un testimone che stava cenando in un ristorante vicino alla stazione ha raccontato di aver visto gli aggressori: uomini vestiti di nero armati di due lunghi coltelli. «Ero spaventato a morte», ha scritto sul suo profilo sul social network. La stazione televisiva locale K6 ha riferito che diversi aggressori sono stati colpiti dalla polizia e che i feriti sono stati trasportati negli ospedali locali. Al momento la stazione di Kunming è ancora circondata dagli agenti, e protetta dall’accesso del pubblico. L’attacco è iniziato intorno alle 9 di sera.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

15 Giugno 2025, Commenti disabilitati su Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

Corteo antimafia del 23 maggio.

23 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Corteo antimafia del 23 maggio.

Leone XIV è il nuovo Pontefice

10 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Leone XIV è il nuovo Pontefice

OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

6 Maggio 2025, Commenti disabilitati su OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

5 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

Video

Service Unavailable.