Pubblicato: Mar, 15 Mag , 2018

Chiesto il processo a carico di Tiziano Renzi

Insieme con lui indagati per emissione di fatture false la moglie, Laura Bovoli, e Luigi Dagostino, titolare della Nikila Invest.

 

La Procura di Firenze ha chiesto il processo per Tiziano Renzi, padre di Matteo, e per Laura Bovoli, moglie e madre, indagati per emissione di fatture false. Con loro è stato rinviato a giudizio l’imprenditore degli outlet, tra cui il The Mall di Reggello, e titolare della Nikila Invest Luigi Dagostino, che deve rispondere per le fatture false e per truffa.

L’avviso di conclusione delle indagini era stato notificato ad aprile. Nel corso dell’inchiesta che ha portato ai rinvii a giudizio, la Guardia di Finanza ha individuato due fatture, riconducibili agli indagati, che non sembrerebbero corrispondere a effettive prestazioni, o comunque apparirebbero gonfiate rispetto alle prestazioni effettivamente svolte. Le fatture contestate sono due: una da 140mila euro che gli inquirenti hanno ricostruito avesse ad oggetto “uno studio di fattibilità di una struttura ricettiva food, con i relativi incoming asiatici e la logistica da e per i vari trasporti pubblici”. Per l’accusa lo studio non è mai stato realizzato; l’altra da 20mila euro che risulta essere stata emessa dalla Party srl, società fondata da Tiziano Renzi e dalla moglie, e dalla Nikila Invest, strumento del Dagostino e della di lui compagna Ilaria Niccolai.

Una società, quest’ultima, che ha accumulato e tuttora accumula inchieste, opacità, avvisi di reato e rinvii a giudizio dei suoi amministratori, ma è rimasta lo stesso al centro dell’affarismo di quel blairismo inguaribilmente de noantri.

E’ l’ennesima vicenda del malinconico declino di una sinistra che è finita per farsi rappresentare da un presupponente scout un po’ destrorso.

Fulvio Turtulici

Di

Ultime notize

Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

17 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

UN DISSERVIZIO A SPESE DEL CITTADINO

28 Gennaio 2026, Commenti disabilitati su UN DISSERVIZIO A SPESE DEL CITTADINO

DANILO SULIS, UN RICONOSCIMENTO ALLA TENACIA

16 Gennaio 2026, Commenti disabilitati su DANILO SULIS, UN RICONOSCIMENTO ALLA TENACIA

FEMMINICIDI In SICILIA. Schillaci (M5S): “Norma decaduta, presenterò emendamento a legge su vittime mafia”

16 Gennaio 2026, Commenti disabilitati su FEMMINICIDI In SICILIA. Schillaci (M5S): “Norma decaduta, presenterò emendamento a legge su vittime mafia”

PRATICAMENTE UN GOLPE

3 Gennaio 2026, Commenti disabilitati su PRATICAMENTE UN GOLPE

Video

Service Unavailable.