Brasile, uomo sepolto vivo dagli aggressori
L’uomo è stato sotterrato dai suoi aggressori in un cimitero di San Paolo. Una passante andata a pregare sulla tomba di un parente lo soccorre
L’alba dei morti viventi. Una donna andata a pregare sulla tomba di un congiunto vede poco distante spuntare dalla terra un braccio. Non è uno zombie. Nessuna finzione, è solo la storia vissuta nel camposanto di Ferraz de Vasconcelos, nello Stato di San Paolo, in Brasile, dove un uomo è stato sepolto vivo dai suoi aggressori.
A soccorrere l’uomo è stata una signora che mentre pregava sulla tomba di un parente ha sentito dei rumori provenire là vicino. Avvicinandosi ha visto “testa e mani uscire dalla terra”, come ha raccontato la testimone rimasta “pietrificata” davanti a quella che aveva tutte le sembianze di essere una sequenza di una pellicola dell’orrore. Corsa dalla polizia per raccontare il fatto, in un primo momento la donna non è stata creduta ma poi gli agenti si sono convinti delle sue parole confermate anche dai responsabili dell’ufficio di sorveglianza del cimitero. Gli agenti quindi hanno trovato e aiutato l’uomo sotterrato perché creduto morto dopo che è stato picchiato durante una rissa.