Aperitivo di solidarietà per Zangaloro
Solidarietà ai titolari del ristorante Zangaloro, aderenti alla rete di consumo critico “Pago chi non paga” , che promuove un aperitivo di solidarietà.
Il ristorante Zangaloro, qualche notte fa, è stato vittima di un atto intimidatorio: ignoti hanno messo della colla nel lucchetto dellla saracinesca della nota steak house situata in via Isidoro La Lumia, classico avvertimento di Cosa Nostra, per mettersi in regola e pagare il pizzo, soprattutto in questo periodo in cui è prevista la “rata” natalizia.
La comunicazione dell’intimidazione arriva, sulle pagine di Facebook, proprio dal titolare Angelo Zangaloro, che ha postato l’immagine del lucchetto bloccato dalla colla e ha aggiunto: “Uno dei tanti motivi per cui in questa città fare imprenditoria è impossibile è rappresentato anche da questo. […] Oggi ritarderemo l’apertura causata da persone esterne che si ostinano a dettare legge in un territorio dove giovani imprenditori vogliono crescere, dove giovani imprenditori non si vogliono piegare, dove giovani imprenditori vogliono cambiare. Oggi questo vile atto viene contrastato dalla nostra protesta che si unisce a quella di tanti altri imprenditori che vogliono provare a cambiare.”
Numerossimi i messaggi di solidarietà inviati ai Zangaloro, e lo stesso Daniele Marannano, presidente di Addiopizzo, ha dichiarato: “Nell’ultimo periodo abbiamo registrato altri episodi analoghi. Anche altri commercianti non si sono piegati e resistono a Cosa nostra. Chi ha messo l’attak nei catenacci del locale Meat Factory della famiglia Zangaloro non si è evidentemente accorto che i titolari fanno parte della rete di Addiopizzo e che non hanno quindi alcuna intenzione di cedere a nessun tipo di richiesta estorsiva.”
Per esprimere solidarietà al titolare e ai suoi familiari, che hanno anche aderito alla rete di consumo critico “Pago chi non paga”, e perché atti del genere rappresentano un fatto grave dinnanzi a cui non si puo’ rimanere indifferenti, Addiopizzo insieme ad altre associazioni, promuove per il 17 dicembre alle 19:30, presso i locali in via Isidoro La Lumia 15/17, un aperitivo di solidarietà nei confronti dei titolari dell’impresa.