Pubblicato: Ven, 27 Set , 2013

Acquerelli e poesia nei “segni” della giovane Di Michele

Le opere di una giovane artista palermitana, in mostra sino a domenica in una romantica cioccolateria del centro storico di Palermo.

 

NEWS_163495Pennellate di colori, poetici momenti di vita vissuta congelati nelle tavole di una giovanissima artista palermitana, le cui opere si potranno ammirare sino a domenica 29 settembre alla Cioccolateria Lorenzo, in via Quattro Aprile 29, a pochi passi da piazza Marina, quest’ultima nota ai più per i suoi secolari ficus, che tanto amano fotografare i turisti di ogni nazionalità.
Un vero e proprio angolo di riposo, gestito da Vincenzo e Roberta, pensato per quanti amano la buona pasticceria, le tisane, ma soprattutto la cioccolata come si faceva una volta, potendo con l’occasione posare lo sguardo sui beni storici e architettonici del ricco centro storico di Palermo.
In questo angolo di paradiso, veramente unico nel suo genere, si inseriscono alla perfezione i “(di)Segni” di Simona Di Michele. Acquarelli e chine, che segnano con perfezione “non spazi” e ambienti suggestivi, ma singole cose estraniate dal contesto che le renderebbe familiari. Pennellate di colori, immersi in un “non luogo”, che rende il tutto “fastidiosamente” perfetto.
E’ la “topografia aneddotica” della Di Michele, che non sta nella geografia fisica ma in quella interiore, e che, attraverso gli oggetti, lascia spazio al vuoto, trasformandolo in un sogno irreale, capace di raggiungere la perfezione della poesia

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

15 Giugno 2025, Commenti disabilitati su Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

Corteo antimafia del 23 maggio.

23 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Corteo antimafia del 23 maggio.

Leone XIV è il nuovo Pontefice

10 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Leone XIV è il nuovo Pontefice

OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

6 Maggio 2025, Commenti disabilitati su OGGI LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DEL CASOLARE DOVE FU ASSASSINATO PEPPINO IMPASTATO.

Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

5 Maggio 2025, Commenti disabilitati su Referendum, fuorisede al voto: ultima chiamata per presentare la domanda.

Video

Service Unavailable.