Pubblicato: Ven, 11 Apr , 2014

NoName, continua la marcia dei guerrieri senza nome

I tre ragazzi di Prizzi, che cantano ispirandosi a Peppino Impastato, guardano al futuro con ottimismo
gruppo

I NoName

Nonostante la giovane età dei componenti, i NoName si candidano ad essere i nuovi protagonisti del panorama musicale siciliano nel 2015. A formare la band “senza nome” ci sono i volti e i nomi di Mauro Cannella, Salvatore e Andrea Pecoraro, rispettivamente chitarrista, cantante/chittarrista e batterista del gruppo. Salvatore, il più grande del gruppo con i suoi 18 anni, ci ha spiegato come è nata la passione che, insieme al fratello Andrea (15) e a Mauro Cannella (17) li ha portati sino a Sanremo, ma soprattutto come è nato il nome di questo gruppo: «Si suonava sotto casa a Prizzi – dice Salvatore – ma al momento di presentare gli inediti mancava il nome alla band» ecco dunque che nasce il nome NoName che ora è si è trasformato in una sorta di porta fortuna.
Se hanno riscontrato qualche difficoltà nella scelta del nome della band, i tre ragazzi di Prizzi non hanno sicuramente perso tempo a farsi notare, importanti case discografiche come la Sony o la Universal hanno già avviato i primi contatti. I NoName hanno già suonato su palcoscenici importanti, come quello del Music Fest di Roma, ma l’ultima esibizione di rilievo li ha visti tra i finalisti del contest organizzato da Radio Flash, emittente sanremese che mette in palio la partecipazione alla sezione giovani del Festival del 2015.

Il loro obiettivo è chiaro: presentare una musica che rivisiti il folk siciliano in chiave moderna e diffondere le loro note anche al di fuori del “triangolo” siciliano.
Hanno voluto omaggiare i lettori di 100passijournal con l’ascolto di “Marcia guerriero”, un brano che vuole dare coraggio e che, come ci dice lo stesso Salvatore, è stato ispirato anche dalla figura di Peppino Impastato, sempre in prima linea contro la mafia.  Marcia guerriero va oltre, è contro tutte le ingiustizie e sprona qualsiasi individuo non solo ad essere guerrieri fieri ma a marciare compatti.
I NoName da Prizzi hanno marciato fino a Sanremo, ora siamo sicuri che la loro marcia proseguirà presto lungo tutto lo stivale.

Laura Elici

Ultime notize

Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

17 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

PRATICAMENTE UN GOLPE

3 Gennaio 2026, Commenti disabilitati su PRATICAMENTE UN GOLPE

Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

7 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

Salute mentale un bene prezioso per tutti.

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Salute mentale un bene prezioso per tutti.

Video

Service Unavailable.