Pubblicato: gio, 24 Apr , 2014

Ucraina, nuovi scontri. Perso il municipio

Nuove vittime in Ucraina, municipio ‘liberato’ dai russi

UcrainaDurante la notte l’esercito dell’Ucraina si è scontrato con i ribelli filorussi in due città orientali del paese. Lo hanno reso noto i ministeri degli Interni e della Difesa. I soldati ucraini hanno ripreso il controllo del municipio di Mariupol, città portuale del sud-est e respinto un attacco contro una base militare nella città orientale di Artemivsk. Anche fonti dei separatisti hanno confermato la perdita del municipio in Mariupol, di quasi 500mila abitanti, teatro, la scorsa settimana, di un attacco dei ribelli contro le truppe regolari in cui sono morte tre persone.

I separatisti avevano occupato il municipio lo scorso 13 aprile. ”Il municipio è liberato e puo’ funzionare normalmente”, ha scritto il ministro dell’Interno Arsen Avakov sulla sua pagina Facebook. Ad Artemivsk, poco piu’ a nord dell’importante città di Donetsk, occupata dai ribelli, quasi 100 separatisti ”hanno aperto il fuoco con armi automatiche, mitragliatrici e granate” contro una base militare. Secondo il ministero della Difesa un soldato è stato ferito, ma non gravemente. ”Gli assalitori sono stati respinti e hanno subito perdite significative”, ha sottolineato il presidente pro-tempore dell’Ucraina Oleksandr Turchynov. Il ministero degli Interni ha confermato l’assalto dei ribelli, aggiungendo che è stato guidato ”da un soldato russo”. Dell’attacco non c’è tuttavia conferma da parte di fonti non governative.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

La ‘ndrangheta : dalla Calabria alla conquista del mondo.

6 dicembre 2021, Commenti disabilitati su La ‘ndrangheta : dalla Calabria alla conquista del mondo.

Juris Pills: lo scioglimento dei comuni per mafia

4 dicembre 2021, Commenti disabilitati su Juris Pills: lo scioglimento dei comuni per mafia

Juris Pills, seconda parte.

29 novembre 2021, Commenti disabilitati su Juris Pills, seconda parte.

Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

26 novembre 2021, Commenti disabilitati su Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

Povertà e pensieri lunghi.

25 novembre 2021, Commenti disabilitati su Povertà e pensieri lunghi.

Video

Service Unavailable.