Roma, Radio 100 passi: Viva la libertà.
In fondo la politica e il cinema non sono così diversi, perchè genio e bluff coesistono
Roma, Radio 100 passi,
il 22 maggio dalle 18,30 dà appuntamento per assistere dal vivo, nello spazio pedana della bibliocaffè del Caffè Letterario, alla puntata di Caffettando dedicata al regista, palermitano di “Viva La Libertà”, Roberto Andò.
Il film è candidato nella sezione miglior film ai David del premio Donatello, in dirittura di arrivo il prossimo 14 giugno. Con il regista palermitano Roberto Andò, parteciperanno l’attore Giovanni Lombardo Radice, il noto giurista e politico Giovanni Maria Flick e il giornalista, neosenatore Corradino Mineo.
Con questo appuntamento, Caffettando, la trasmissione scritta e condotta da Monica Soldano con la regia tecnica di Stefano Guccione, cercherà di scoprire con i suoi ospiti se “In fondo la politica e il cinema non siano così diversi, perchè genio e bluff coesistono”, come viene detto in uno dei passaggi del film, ed è su questo, oltre che sul valore artistico e cinematografico dell’opera, che saranno chiamati in causa anche un giurista ed un giornalista, entrambi con esperienze politiche importanti, come per il già ministro della Giustizia del governo Prodi, Giovanni Maria Flick e per Corradino Mineo, a lungo direttore di Rai news 24 ed oggi senatore del Partito Democratico.
Con una chiosa dal film “Viva la libertà”, concludiamo auspicando che: “L’unica alleanza possibile sia con la coscienza della gente”.
La trasmissione andrà poi in onda il giovedì 23 maggio alle ore 21,30 e il lunedì 27 maggio alle ore 11 su radio100passi dal sito www.rete100passi.it