Paolo Fresu stasera concerto in Auditorium
Jazz Festival. La Fondazione Musica per Roma presenta il concerto di Paolo Fresu, Martux_m e Filippo Bianchi
Stasera alle ore 21, presso la sala Petrassi dell’Auditorium a Roma, il talentuoso trombettista sardo Paolo Fresu interagirà con Martux_m, uno dei pionieri della musica elettronica italiana, e l’editorialista Filippo Bianchi in un connubio di immagini e parole. Il tutto nell’ambito del festival “Speech Jazz e Letteratura” della capitale.
L’alternarsi di standard jazz e brani originali sarà un il leitmotiv della serata in cui verranno esplorati vari generi e stili; dallo “swing”, all’elettronica, dai tempi veloci e dispari fino alle più comuni ballad e brani completamente acustici. Sullo sfondo, contemporaneamente alla performance, scorreranno i ritratti dei protagonisti del libro di Pierpaolo Pitacco e le frasi, l’epigrafi e le evoluzioni vocali di Filippo Bianchi.
Paolo Fresu – 52 anni – è uno dei più apprezzati jazzisti del panorama italiano e non solo. La sua fama mondiale lo porta ad esibizioni in ogni parte del mondo facendo parte di parecchi progetti che lo vedono impegnato più di duecento giorni all’anno. Ha all’attivo numerose collaborazioni di prestigio; dal sassofonista Dave Liebman, al ‘collega’ Enrico Rava, da Danilo Rea a Stefano Bollani passando per Paola Turci e Ralph Towner.
Il biglietto per il posto unico è di 15 euro mentre il ridotto è 10.