Pubblicato: Dom, 22 Mag , 2016

Martedì 24 – un altro passo, è quello di Radio 100 passi ragazzi.

Cerimonia per la consegna del bene confiscato di via Carducci 8 a Palermo.

Nell’ambito del progetto più scuola meno mafia del Miur in collaborazione con il Liceo Galileo Galilei alle ore 10,30 prenderà il via la cerimonia di consegna del bene dove nascerà uno sportello finalizzato al contrasto di azioni di bullismo e di cyberbullismo rivolto a studenti, famiglie e personale scolastico, a sostegno dell’Osservatorio Regionale Permanente sul fenomeno del bullismo, coordinato da Maurizio Gentile, referente dell’USR Sicilia e la sede di Radio 100 passi ragazzi. L’aspirazione è poi quella di far nascere negli stessi locali anche l’officina della legalità, un luogo d’aggregazione dove i ragazzi possano incontrarsi, ascoltare buona musica ed organizzare eventi culturali.

Interverranno: On. Davide Faraone, Sottosegretario di Stato – MIUR Maria Luisa Altomonte, Direttore Generale – USR Sicilia Giovanna Boda, Direttore della D. G. per lo studente, l’integrazione e la partecipazione – MIUR Maria Fedele, Presidente Onorario Rete di scuole “Più scuola meno mafia” MIUR Rosa Maria Rizzo, Dirigente Scolastica del Liceo “Galileo Galilei” – Palermo.

camper legalSarà presente “il camper per la legalità” con la regia mobile di Radio 100 passi che trasmetterà l’evento in diretta. A condurre le trasmissioni gli studenti del Liceo Galilei che in radio 100 passi potranno proseguire il percorso del loro programma Radio-Gaga vincitore del Campionato nazionale di comunicazione radiofonica, “High school radio”, ed i ragazzi della redazione di Radio 100 passi ragazzi di Palermo e di Cinisi.

 

Di

- Pioniere delle radio libere e dell'informazione libera ed indipendente oggi presidente di rete 100 passi, è l'amico di Peppino Impastato che ha fatto proseguire il cammino di Radio Aut con la nuova Radio 100 passi.

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Funerale di Papa Francesco: 400 mila persone omaggiano il Pontefice

26 Aprile 2025, Commenti disabilitati su Funerale di Papa Francesco: 400 mila persone omaggiano il Pontefice

Senza spegnere la voce: la storia di Valentina Milluzzo.

24 Gennaio 2025, Commenti disabilitati su Senza spegnere la voce: la storia di Valentina Milluzzo.

Ciao Piero.

11 Gennaio 2025, Commenti disabilitati su Ciao Piero.

Evento da spiaggia Magaggiari e dal circolo Musica e Cultura.

6 Gennaio 2025, Commenti disabilitati su Evento da spiaggia Magaggiari e dal circolo Musica e Cultura.

Buon Anno con l’ultimo panettone.

30 Dicembre 2024, Commenti disabilitati su Buon Anno con l’ultimo panettone.

Video

Service Unavailable.