Lutto nel calcio, Villanova non ce la fa
Addio a Tito Vilanova, ex allenatore del Barcellona. 45enne, era malato di cancro dal 2011
Il calcio spagnolo piange Tito Vilanova, ex allenatore del Barcellona. Il 45enne tecnico, come riferisce il quotidiano Mundo Deportivo, si è spento oggi. Vilanova, al quale nel 2011 era stato diagnosticato un cancro alla ghiandola parotide, da ieri era in condizioni gravi dopo essere stato sottoposto ad un intervento per problemi gastrici.
”Dolore immenso”. Il Barcellona piange il suo ex tecnico: ”Possa riposare in pace”, scrive il club catalano, sul proprio profilo Twitter, nell’estremo saluto.
Divenne celebre nell’agosto 2011 quando al termine della finale di ritorno della Supercoppa di Spagna, dopo una rissa, le il tecnico dei del Real Madrid Josè Mourinho infila un dito nell’occhio di Vilanova, all’epoca vice-allenatore più pagato al mondo del Barcellona, che vinse la coppa.
Il 22 novembre dello stesso anno è stato sottoposto ad un’operazione per un tumore alla ghiandola parotide; divenne poi allenatore del Barcellona, dopo l’addio di Guardiola, ma la sua malattia non gli permise di restare a lungo sulla panchina blaugrana. Di ieri la tragica notizia.