Gli studenti di Brancaccio adottano la palestra di Valeria Grasso
I ragazzi del Progetto Legalità del Liceo Danilo Dolci di Palermo adottano la palestra di San Lorenzo di Valeria Grasso. Due giornate non solo all’insegna della legalità, ma anche dell’amicizia e del divertimento
“La legalità è libertà. E se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto” è il tema della due giorni, in programma martedì 17 e mercoledì 18 Dicembre nella palestra “Free Life” di via Matteo Dominici 27/D, che verrà presentata alle 10 di domani, sabato 14 Dicembre, nell’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile.
A promuovere l’evento è il liceo “Danilo Dolci” di Brancaccio, in collaborazione con diverse realtà del territorio, tra cui Cittadinanza per la Magistratura, le associazioni Legalità è libertà e Liberisempre, Radio 100 Passi. Sarà presente la testimone di giustizia Valeria Grasso, sentendo la cui storia gli studenti hanno deciso di organizzare la manifestazione, insieme agli stessi ragazzi, ai docenti e ai rappresentanti delle diverse realtà associative coinvolte, ma anche ai rappresentanti delle istituzioni cittadine.
Sarà, infatti, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a tagliare il nastro di inaugurazione dell’iniziativa, alle 10 di martedì 17 dicembre, dando il via a una serie di momenti culturali aperti e rivolti alla città. In programma ci sono dibattiti e riflessioni con politici e magistrati, mostre fotografiche, presentazioni di libri, concerti, e tanto altro ancora.