Pubblicato: Ven, 13 Dic , 2013

Gli studenti di Brancaccio adottano la palestra di Valeria Grasso

I ragazzi del Progetto Legalità del Liceo Danilo Dolci di Palermo adottano la palestra di San Lorenzo di Valeria Grasso. Due giornate non solo all’insegna della legalità, ma anche dell’amicizia e del divertimento
Valeria Grasso-3

Valeria Grasso

“La legalità è libertà. E se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto” è il tema della due giorni, in programma martedì 17 e mercoledì 18 Dicembre nella palestra “Free Life” di via Matteo Dominici  27/D, che verrà presentata alle 10 di domani, sabato 14 Dicembre, nell’Aula Rostagno di Palazzo delle Aquile.

A promuovere l’evento è il liceo “Danilo Dolci” di Brancaccio, in collaborazione con diverse realtà del territorio, tra cui Cittadinanza per la Magistratura, le associazioni Legalità è libertà e Liberisempre, Radio 100 Passi. Sarà presente la testimone di giustizia Valeria Grasso, sentendo la cui storia gli studenti hanno deciso di organizzare la manifestazione, insieme agli stessi ragazzi, ai docenti e ai rappresentanti delle diverse realtà associative coinvolte, ma anche ai rappresentanti delle istituzioni cittadine.

Sarà, infatti, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a tagliare il nastro di inaugurazione dell’iniziativa, alle 10 di martedì 17 dicembre, dando il via a una serie di momenti culturali aperti e rivolti alla città. In programma ci sono dibattiti e riflessioni con politici e magistrati, mostre fotografiche, presentazioni di libri, concerti, e tanto altro ancora.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

19 Ottobre 2025, Commenti disabilitati su

SALVINI, NO GRAZIE

2 Settembre 2025, Commenti disabilitati su SALVINI, NO GRAZIE

Da Venezia, “Free free Palestine!”,

30 Agosto 2025, Commenti disabilitati su Da Venezia, “Free free Palestine!”,

BASTA CONCESSIONI BALNEARI.

13 Agosto 2025, Commenti disabilitati su BASTA CONCESSIONI BALNEARI.

Borsellino: 30 anni di depistaggi.

19 Luglio 2025, Commenti disabilitati su Borsellino: 30 anni di depistaggi.

Video

Service Unavailable.