Pubblicato: gio, 22 Mag , 2014

Ciclo Amnesty 2014 Torna la pedalata in giallo

Gli attivisti di Amnesty International rinnovano l’appuntamento con la tradizionale passeggiata ciclistica di fine maggio, dedicata quest’anno alle vittime di violazioni dei diritti umani in Ucraina e in Bielorussia

loring-amnesty-international-logoDomenica di festa il prossimo 25 maggio per gli attivisti di Amnesty International, il Gruppo Italia 243 infatti rinnova il suo abituale appuntamento con Palermo, organizzando, insieme al Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB, l’edizione 2014 del CicloAmnesty.

La passeggiata ciclistica vede inoltre la collaborazione di A.S.D. Panormus MTB and Trail Team, A.S.D. Il Mondo della Bici, S.I.S.M. Palermo, UISP Palermo.

L’appuntamento per i sostenitori delle campagne di Amnesty International e per gli amanti della bicicletta è fissato per domenica 25 maggio alle ore 9.30 al prato attiguo Stadio delle Palme,via del Fante, dove ll Gruppo Italia 243, molto attivo sul fronte della tutela dei diritti umani in Ucraina e Bielorussia predisporrà un gazebo presso il quale i pedalanti in giallo potranno firmare gli appelli a favore delle vittime di quei paesi.

La partenza è prevista alle ore 10.30 e sarà effettuato il seguente percorso:
via Del Fante, via Case Rocca, viale Ercole – pausa piazzale Dei Matrimoni-, a dx viale Diana, Piazza Leoni, Via Dell’Artigliere, Via Libertà, -pausa Piazza Politeama-, via E.Amari, dx v. Crispi, dx Via Cavour, dx via Roma, Piazza L.Sturzo, Piazza Don Bosco, Piazza Leoni, via Del Fante, Stadio delle Palme.

Per partecipare occorrerà disporre di una bici (o prenotarla entro sabato 24 a prezzo speciale presso Palma Nana, in via Caltanissetta 2/b – 091/303417, e BICITALIA in via Laurana Francesco 129, – 091/454798-091/6258219 ) e registrarsi (gratuitamente) presso il gazebo del Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB. Ciò darà diritto alla copertura assicurativa, ad un adesivo ricordo ed a un drappo giallo e, per chi lo desidera, questo anno sarà proposta dagli attivisti, con un offerta di € 10.00, la maglietta gialla con lo slogan CicloAmnesty “Partecipo al CicloAmnesty per più dignità per l’umanità”.

Colorare di giallo Palermo è infatti lo scopo degli attivisti di Amnesty International.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

La ‘ndrangheta : dalla Calabria alla conquista del mondo.

6 dicembre 2021, Commenti disabilitati su La ‘ndrangheta : dalla Calabria alla conquista del mondo.

Juris Pills: lo scioglimento dei comuni per mafia

4 dicembre 2021, Commenti disabilitati su Juris Pills: lo scioglimento dei comuni per mafia

Juris Pills, seconda parte.

29 novembre 2021, Commenti disabilitati su Juris Pills, seconda parte.

Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

26 novembre 2021, Commenti disabilitati su Covid: l’allarme degli specialisti sulla natura multisistemica della malattia nel lungo periodo.

Povertà e pensieri lunghi.

25 novembre 2021, Commenti disabilitati su Povertà e pensieri lunghi.

Video

Service Unavailable.