Pubblicato: sab, 10 Mag , 2014

Brasile 2014, all’Iran vietato scambiare le maglie

 Il presidente della federcalcio di Teheran: ”Non lavate i capi in acqua bollente”

iranVietato scambiare la maglia con gli avversari. I giocatori dell’Iran dovranno gestire con particolare attenzione l’equipaggiamento durante gli imminenti Mondiali di Brasile 2014 al via tra 33 giorni. Chi cede la casacca a un rivale al fischio finale, infatti, rischia di finire nei guai. ”Non daremo ai giocatori una maglia per ogni partita. I calciatori devono essere parsimoniosi nella gestione dell’equipaggiamento”, ha detto il presidente della federcalcio di Teheran (FFI), Ali Kafashian. L’Iran è inserito nel Gruppo F del torneo con Argentina, Bosnia e Nigeria. Chi volesse tornare a Teheran con una reliquia di Leo Messi, dopo la sfida con la selezione sudamericana, dovrebbe sperare nella generosità a senso unico del fuoriclasse del Barcellona.

La dotazione del guardaroba è solo l’ultimo capitolo di una saga che va avanti da mesi. La federazione ha firmato un contratto con una compagnia tedesca, che fornisce abbigliamento e materiale tecnico. Giocatori e staff, però, si lamentano per la scarsa qualità dei prodotti. A quanto pare, il portiere di riserva Ali-Resa Haghighi ha lavato la sua maglia, una casacca XL, e dalla lavatrice ha recuperato una ‘medium’. La replica del presidente federale è stata perentoria: ”I giocatori non devono lavare i capi in acqua bollente”. All’arrivo in Brasile, almeno, la selezione iraniana potrà allenarsi regolarmente con il pallone ufficiale dei Mondiali, vietato nel campionato nazionale per motivi commerciali.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

25 novembre 2023, Commenti disabilitati su Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

Sicilia – Cuffaro alla conquista dell’Europa [o forse no?]

24 novembre 2023, Commenti disabilitati su Sicilia – Cuffaro alla conquista dell’Europa [o forse no?]

SS106 jonica: ombre su una delle opere più importanti per il sud

29 ottobre 2023, Commenti disabilitati su SS106 jonica: ombre su una delle opere più importanti per il sud

Il locale di ndrangheta a Sarzana coordina anche parte della mafia toscana

26 ottobre 2023, Commenti disabilitati su Il locale di ndrangheta a Sarzana coordina anche parte della mafia toscana

Video

Service Unavailable.