Texas, polizia uccide una 93enne
Gli agenti erano stati chiamati per disarmare una signora di 93 anni. La loro reazione è stata ucciderla con 5 colpi
Polizia al centro delle polemiche ancora una volta negli Stati Uniti. In Texas, nel piccolo centro di Hearne, un poliziotto ha ucciso, con 5 colpi di pistola, una donna di 93 anni.
L’anziana Pearlie Golden, ma conosciuta nel paesino con il nome di Miss Sully, brandeggiava una pistola a seguito di un litigio con il nipote, probabilmente perché questi le aveva preso le chiavi della macchina. Proprio quest’ultimo aveva chiamato la polizia per disarmare la nonna, all’arrivo degli agenti l’anziana signora ha rifiutato il primo invito a deporre l’arma e così è stata travolta da ben 5 colpi di pistola.
Polemiche e grande turbamento in tutta la piccola comunità. Il coro è unanime: «avrebbero dovuto sparare in aria per spaventarla, era pur sempre una donna di 93 anni» ha affermato una vicina di casa facendosi portavoce del sentimento comune. A quanto pare il poliziotto coinvolto non è la prima volta che ricorre all’uso delle armi, sei mesi fa, infatti, aveva ucciso un ragazzo 28enne che aveva sparato dalla sua auto in corsa.
Il procuratore distrettuale che indagherà, se necessario, sull’accaduto, Coty Siegert, ha dichiarato: «È stato un evento tragico. Le mie preghiere vanno ai familiari della vittima e a tutta la comunità».
La vicenda rintuzzerà la polemica e il dibattito negli Stati Uniti sulla troppa disinvoltura con cui la polizia ricorre all’uso delle armi, sono infatti molti, troppi, i casi di sospettati uccisi senza neanche avere il tempo di arrendersi.