Pubblicato: sab, 18 Gen , 2014

Scomparsi due italiani in Libia

Si tratta di due operai edili, non si hanno più notizie di loro da ieri mattina

mappa-libia-cirenaica3Due operai italiani sono scomparsi, nella giornata di ieri, in Libia, precisamente a Derna in Cirenaica. Si tratta di Francesco Scalise, 62 anni, e Luciano Gallo, 48 anni, entrambi originari della provincia di Catanzaro. A dare l’allarme sarebbero i stati i colleghi dei due operai edili impiegati per la General World, azienda che si occupa di opere pubbliche.

Ieri mattina i due italiani, che lavorano in Libia già da 5 mesi, non si sarebbero presentati al cantiere suscitando la preoccupazione di chi li aspettava sul posto di lavoro. Unica traccia, finora, è il furgone sul quale viaggiavano Scalise e Gallo che è stato ritrovato dai colleghi in una zona isolata non lontano da Derna. A confermare il tutto è stato anche il console italiano in Libia, Federico Ciattaglia, che ha dichiarato: «stiamo facendo tutti gli accertamenti possibili per chiarire la situazione». Il rappresentante italiano ha inoltre ricordato come la zona della scomparsa sia estremamente pericolosa e che nei giorni scorsi era stato dato l’allarme a chi operasse nella zona.

Il Ministero degli Esteri, che ha chiesto il consueto silenzio stampa, si è già attivato per venire a capo della vicenda, cercando di capire innanzitutto se si tratta o meno di rapimento.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

30 maggio 2023, Commenti disabilitati su Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

L’Antimafia che non c’è

28 maggio 2023, Commenti disabilitati su L’Antimafia che non c’è

Faida di mafia in Canada, uccisa la nuora del boss ndranghetista

21 maggio 2023, Commenti disabilitati su Faida di mafia in Canada, uccisa la nuora del boss ndranghetista

Diritti Umani: Da Montagnana al Corno d’Africa, GMA cinquant’anni al servizio dei poveri del mondo

21 maggio 2023, Commenti disabilitati su Diritti Umani: Da Montagnana al Corno d’Africa, GMA cinquant’anni al servizio dei poveri del mondo

Diritti Umani: Panda Raid e la gara di solidarietà

20 maggio 2023, Commenti disabilitati su Diritti Umani: Panda Raid e la gara di solidarietà

Video

Service Unavailable.