Pubblicato: Lun, 17 Feb , 2014

Renzi al colle per l’incarico tra certezze e perplessità

Per le novità si attende il termine dell’incontro tra Renzi e Napolitano

Matteo-RenziMatteo Renzi salirà al colle per l’incarico da presidente del consiglio; il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha convocato per le 10.30 di stamattina al palazzo del Quirinale il segretario nazionale del Partito democratico, si legge in una nota. Il faccia a faccia tra Angelino Alfano e il segretario del Pd potrebbe slittare a dopo il conferimento dell’incarico.

Secondo voci ufficiose che circolano negli ambienti vicini a Palazzo Vecchio, Renzi, dopo l’eventuale incarico, sarebbe intenzionato a rientrare a Firenze nel pomeriggio di domani per dare l’addio ufficiale al Municipio, salutando il Consiglio e la Giunta comunale. La domenica di Renzi è iniziata intorno alle 8.30 quando ha lasciato la sua abitazione a Pontassieve, a circa 30 chilometri dal capoluogo. Mezz’ora dopo era già a Firenze e quando Renzi si è visto seguito dai fotografi a iniziato a girare per le strade del centro cercando di seminare i reporter. In seguito ha incontrato Diego Della Valle, il patron di Tod’s e della Fiorentina, con il quale avrebbe parlato anche del nuovo stadio da realizzare in città.

Intanto da dentro il Pd, Pippo Civati torna a rappresentare le perplessità di un gruppo di circa dieci parlamentari sulle scelte che hanno portato il partito a lanciare Renzi verso palazzo Chigi. ”C’è disagio tra qualche parlamentare ma nessun complotto”, dice Civati a Skytg24. ”Però voglio lanciare l’hashtag #matteostaisereno” e anche se dieci parlamentari non voteranno la fiducia non succede nulla, ”puoi sbagliare anche da solo”. 

Il Movimento 5 stelle resterà all’opposizione. “Quindi – spiega Gianroberto Casaleggio, in un’intervista a ‘Ballarò’ che andrà in onda questa sera – se il governo viene replicato semplicemente cambiando la testa non cambia nulla”.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

SALVINI, NO GRAZIE

2 Settembre 2025, Commenti disabilitati su SALVINI, NO GRAZIE

Da Venezia, “Free free Palestine!”,

30 Agosto 2025, Commenti disabilitati su Da Venezia, “Free free Palestine!”,

BASTA CONCESSIONI BALNEARI.

13 Agosto 2025, Commenti disabilitati su BASTA CONCESSIONI BALNEARI.

Borsellino: 30 anni di depistaggi.

19 Luglio 2025, Commenti disabilitati su Borsellino: 30 anni di depistaggi.

Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

15 Giugno 2025, Commenti disabilitati su Nasce, “CUCINA 100 PASSI” il mangiare solidale

Video

Service Unavailable.