Pubblicato: Sab, 3 Gen , 2026

PRATICAMENTE UN GOLPE

Trunp fa rapire il presidente del Venezuela Maduro.

L’accusa è quella del narcotraffico, ma è noto che i principali paesi del narcotraffico siano invece: Perù, Bolivia, Equador, Messico. Interferire, contro ogni regola internazionale, in un paese altrui “arrestando” un presidente per “processarlo” per narcotraffico, ovviamente con le giustificazioni della Meloni, deve farci riflettere.

Cosa c’è dietro?

In calo nel gradimento degli americani, anche tra i repubblicani, gli attacchi militari sono un ottimo strumento di distrazione di massa. Nonostante si sia autocandidato al premio Nobel per la pace, Trump si è invece dimostrato il maggior autore di conflitti nel mondo: Iran, Yemen, Somalia, Iraq, Siria, Nigeria, Congo, Venezuela.

Ma con il Venezuela c’è di più.

Già il blocco navale davanti le coste e il sequestro delle petroliere ci aveva fatto presagire. In Venezuela ci sono le maggiori riserve di petrolio al mondo, proprio in queste ore Tramp ha dichiarato: << Gli Usa saranno fortemente coinvolti nell’industria petrolifera del Venezuela>> lasciando intendere che l’obiettivo è mettere le mani sulle riserve di greggio di Caracas. 

Dopo i dazi, il progetto di far diventare Gaza, liberata dall’impiccio dei palestinesi, un luogo turistico con resort di lusso e il prossimo depredamento delle terre rare ucraine, il neo colonialismo trampiano potrebbe non essere finito qui. A sud del Venezuela c’è il triangolo del litio: Cile, Argentina, Bolivia. Per non dimenticare i propositi dichiarati di annettere Haiti e l’europea Groenlandia.

L’attacco al Venezuela sembra che sia avvenuto senza alcuna comunicazione al parlamento americano, che pare abbia avuto comunicazione a cose fatte. Dopo il riuscito indebolimento dell’ONU, se il mondo resterà ancora a guardare, queste neo forme dittatoriali camuffate da democrazia, di cui Trump è il maggiore esponente, continueranno a proliferare…. cosa ci aspetta?

Di

- Pioniere delle radio libere e dell'informazione libera ed indipendente oggi presidente di rete 100 passi, è l'amico di Peppino Impastato che ha fatto proseguire il cammino di Radio Aut con la nuova Radio 100 passi.

Ultime notize

Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

17 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

PRATICAMENTE UN GOLPE

3 Gennaio 2026, Commenti disabilitati su PRATICAMENTE UN GOLPE

Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

7 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

Salute mentale un bene prezioso per tutti.

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Salute mentale un bene prezioso per tutti.

Video

Service Unavailable.