Pubblicato: sab, 25 Gen , 2014

Pd Sicilia, la candidatura di Antonella Monastra

Ieri congresso dell’aria civatiana per la Segreteria Regionale

 

Antonella Monastra (Pd)

Antonella Monastra (Pd)

Il coordinamento regionale dell’aria civatiana, quella più ‘a sinistra’ del Partito Democratico, si è tenuto ieri a Catania: a fine seduta è stato deciso di presentare l’unanime candidatura di Antonella Monastra per la Segreteria Regionale del partito.

Già consigliera comunale di Palermo, la Monastra si è distinta in questi anni per intraprendenza e sensibilità (politica ed intellettuale) nell’affrontare i temi più caldi ed importanti della città di Palermo; medico ginecologo è stata anche molto impegnata su temi di salute, diritti e prevenzione essendo tra le fautrici della stagione che vide l’apertura dei Consultori Familiari in Sicilia.

Ha militato da giovane in Fgci e nel Pci di Berlinguer, per poi passare al Pds quindi a Rifondazione Comunista nelle cui liste venne eletta (come indipendente) nel 2001 e nel 2007 come consigliere comunale al Comune di Palermo.

Sempre nella città di Palermo è stata candidata alle primarie del centrosinistra 2012, a detta di molti l’unica candidatura con una storia di sinistra alle spalle, a dispetto dei vari Ferrandelli, Rita Borsellino e Davide Faraone.

Da poco iscritta al Partito Democratico è sostenitrice della mozione presentata da Giuseppe Civati e di Fabrizio Barca, dai quali sarà indubbiamente sostenuta, e di Corradino Mineo, altro civatiano fino a ieri in odor di candidatura.

Così, a caldo, subito dopo la sua nomina: “Adesso abbiamo bisogno di fare un bel lavoro di squadra, portando avanti i nostri temi.” Ed un motto: ‘Quando tu cerchi di civatarle, e le cose si renzano.’ 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Marcello Dell’Utri, il potere nell’ombra

4 giugno 2023, Commenti disabilitati su Marcello Dell’Utri, il potere nell’ombra

Sicilia: il ritorno politico di Cuffaro e Lombardo

3 giugno 2023, Commenti disabilitati su Sicilia: il ritorno politico di Cuffaro e Lombardo

A Verona Peppino Impastato in una croce laica

31 maggio 2023, Commenti disabilitati su A Verona Peppino Impastato in una croce laica

Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

30 maggio 2023, Commenti disabilitati su Bankitalia, diamanti e mafia: risarciti i clienti truffati, ma ancora sospeso Bertini

L’Antimafia che non c’è

28 maggio 2023, Commenti disabilitati su L’Antimafia che non c’è

Video

Service Unavailable.