La Bari è di Paparesta
Paparesta vince asta per l’acquisizione dell’A.S.Bari o come la chiamano i tifosi La Bari, con 4,8 milioni

Gianluca Paparesta
Rimangono ancora oscuri i restanti nomi della cordata che insieme all’ex arbitro internazionale Paparesta, passato alla storia per i fatti di calciopoli. Ad oggi si sa solo che la Fc Bari 1908 srl fondata dall’ex fischietto di serie A si è aggiudicata, per l’importo di quattro milioni e ottocentomila euro, l’asta per l’acquisto del ramo sportivo dell’As Bari soggetta a fallimento e relative procedure concorsuali.
La cordata di Paparesta ha avuto la meglio nell’asta dopo diversi rilanci da duecentomila euro, superando così le offerte degli altri acquirenti. Non è stata rilasciata nessuna dichiarazione dopo l’aggiudicazione provvisoria dichiarata dal giudice Anna de Simone, ma solo l’indicazione di una futura conferenza stampa ancora da definire.
Presenti in aula durante l’asta anche un gruppo di tifosi che ha intonato il coro «Gianluca uno di noi». Positive anche le reazioni del presidente della Lega calcio serie B, Andrea Abodi, che avrebbe telefonato al giudice per complimentarsi per la positiva soluzione della procedura fallimentare.
Paparesta ha infine dichiarato di avere un grande progetto per una piazza importante come Bari: «Un grande progetto per una grande piazza e una grande tifoseria». L’ex arbitro ha poi chiosato dicendo che dopo la stipula dal notaio verrano resi noti i nomi degli altri imprenditori della cordata che ha rilevato la squadra dopo il fallimento occorso durante la gestione Matarrese.


















