Pubblicato: Gio, 27 Feb , 2014

Il Bunga Bunga diventa un fumetto

Un «graphic novel» che racconta delle cene a Villa San Martino. L’uscita del libro prevista per il 28 febbraio

rubyIl Bunga Bunga, l’espressione diventata famosa in Italia e all’estero per indicare i festini a sfondo erotico che si svolsero nelle ville di Sivlio Berlusconi, allora premier italiano, è diventato un fumetto.

L’inchiesta e il processo sul caso Ruby che portarono alla condanna a 7 anni di Sivlio Berlusconi per concussione e prostituzione minorile, sono stati raccontati per la prima volta, con dei disegni che seguono tappa per tappa l’esplosione del presunto scandalo che ha attirato la stampa nazionale e internazionale, le presunte serate a luci rosse ad Arcore con le protagoniste e e i contrasti in aula tra il procuratore aggiunto Ilda Boccassini e i legali dell’ex premier.

L’uscita è prevista per il 28 febbraio. Al centro dello scandalo raccontato nel graphic novel la giovane marocchina Ruby, il cui nome compare anche nel titolo: «Ruby. Sesso e potere ad Arcore». Il romanzo a fumetti della casa editrice Round Robin è stato scritto dai giornalisti Gianni Barbacetto e Manuela D’Alessandro e con i disegni di Luca Ferrara. Il libro usa la tecnica narrativa del fumetto per raccontare il Ruby-gate come «la fine di un’epoca» e come «il cuore del berlusconismo e del desiderio di molti: sesso, potere e delirio di onnipotenza», spiegano gli autori.

La vicenda è basata nella sua narrazione sugli atti giudiziari, alcuni anche riportati cronologicamente nel libro, mostra che nel presunto scandalo delle serate a Villa San Martino, come spiegano gli autori, «ci sono vittime e carnefici, ragazze che si concedono ai desideri del Re e personaggi  inquietanti che entrano a corte come amici, pur nuotando in un mondo torbido». E poi ancora «giornalisti e politici, capi di governo stranieri e manager, impresari discutibili e soubrette arriviste». Il punto di non ritorno è l’ormai famosa notte in questura, che si concluse con il rilascio di Karima El Mahroug, fino alla sentenza di primo grado.

Di

Ultime notize

Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

17 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

PRATICAMENTE UN GOLPE

3 Gennaio 2026, Commenti disabilitati su PRATICAMENTE UN GOLPE

Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

7 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

Salute mentale un bene prezioso per tutti.

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Salute mentale un bene prezioso per tutti.

Video

Service Unavailable.