Pubblicato: Mer, 4 Dic , 2013

Donna ritrovata morta a Palermo, l’assassino confessa

Alla base del delitto una prestazione sessuale negata. Ad inchiodare Alfredo Palumbo le immagini delle videocamere di sorveglianza

 

via-aversa-2Due settimane. Tanto è durato il giallo sulla morte di Grazia Rosaria Quatrini, la donna di 63 anni trovata sgozzata nella sua abitazione di via Aversa a Palermo lo scorso 18 novembre. La squadra Omicidi, ricostruendo le ultime ore in vita della vittima, è riuscita a risalire ad Alfredo Palumbo, camionista di 53 anni.

La Quatrini aveva problemi di alcool e gli investigatori, cercando tra le taverne della zona, sono riusciti ad identificarla grazie a delle telecamere di sorveglianza poste nei pressi di uno di questi locali. Le immagini hanno ripreso una donna, con un cagnolino al guinzaglio, in compagnia di un uomo, salire su una Fiat Seicento Rossa. Le testimonianze dei clienti della taverna hanno successivamente confermato che la Quatrini avrebbe lasciato il locale verso le 20 di sabato 16 novembre, salutando gli amici dicendo loro che qualcuno l’avrebbe accompagnata a casa.

Le successive ricerche dell’autovettura hanno portato all’identificazione di Alfredo Palumbo ed al suo successivo fermo lo scorso lunedì dove ha confessato la propria colpevolezza.

Alla base del delitto ci sono motivi passionali. Palumbo ha confermato di aver accompagnato a casa la Quatrini ed una volta arrivati al portone di essere stato invitato a salire con lei nell’appartamento.

Dichiarazione che trova sostegno dal fatto che nella porta di casa non sono stati trovati segni di effrazione. Non sappiamo se la Quatrini abbia avuto un ripensamento o se il suo invito è stato male interpretato, ma una volta entrati nell’appartamento Palumbo ha tentato un approccio sessuale, puntualmente respinto dalla donna che ha cominciato ad urlare. Ne è scaturita una colluttazione dove il 53 enne ha prima colpito la vittima con un televisore, tagliandole poi la gola con un coltello da cucina.

Di

Ultime notize

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

7 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

Salute mentale un bene prezioso per tutti.

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Salute mentale un bene prezioso per tutti.

Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

Video

Service Unavailable.