Bari, trovato cadavere sui binari
Questa mattina è stato trovato un cadavere nei binari nei pressi di Bari. Forse l’uomo è stato investito da un treno
Il cadavere di un uomo di circa 30 anni è stato trovato sui binari della linea ferroviaria, che collegano Bari Parco Sud e Mola di Bari, alle porte del capoluogo pugliese. Molti i ritardi e i treni cancellati nella tratta Bari-Lecce. In un primo momento si è pensato che fosse stato travolto da un treno ma, fino ad ora non è stato trovato ancora alcun segno evidente che possa confermare l’incidente.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polfer che dovranno identificare la vittima e ricostruire modalità e tempi dell’accaduto. La corsa dei treni è stata soppressa per più di un’ora in questo tratto dei binari: qualche ora prima, infatti, erano stati registrati altri problemi in prossimità del passaggio a livello di Bari Torre a Mare; si sarebbe trattato di alcuni danni da parte di ignoti che ne hanno provocato il guasto. Bloccando la circolazione ferroviaria in questo tratto le forze dell’ordine hanno potuto provvedere a svolgere le indagini necessarie utili a capire l’effettiva dinamica dell’incidente. I militari hanno provveduto poi a controllare tutti i treni che dal Salento sono arrivati a Lecce, ma non hanno visto convogli che riportassero i segni dell’incidente mortale che avrebbe tolto la vita all’uomo.
Trenitalia hanno giustificato i ritardi dei treni, spiegando in un comunicato che le autorità giudiziarie stanno svolgendo le indagini. A partire dalle 11.20 i treni hanno ripreso a circolare a senso unico alternato su un solo binario. Il treno numero 22287, invece, è stato soppresso e i passeggeri hanno dovuto raggiunger la destinazione con un bus sostitutivo.