Pubblicato: Gio, 15 Mag , 2014

Addio a Stephen Sutton

Il 19enne britannico malato di cancro aveva raccolto 3 milioni di sterline per aiutare gli altri malati 

La sua storia aveva commosso il mondo intero. Stephen Sutton era un adolescente britannico che  da 4 anni lottava contro un tumore all’intestino. Il ragazzo  sapeva perfettamente che mai avrebbe potuto vincere questa battaglia eppure aveva deciso di non arrendersi. Nel gennaio del 2013 aveva stilato una lista di 46 desideri da realizzare prima di morire : bungee jumping alle cascate Vittoria,  incidere un disco con la vecchia band, andare al Carnevale in Brasile, visitare l’Australia e Machu Picchu. Tra questi, ciò a cui teneva di più era raccogliere fondi  da destinare all’associazione che aveva creato, la  “Teenage Cancer Trust”  che si occupa di adolescenti malati di cancro.

«Tutto quello che sognavo di fare era studiare tanto e cambiare il mondo diventando un buon medico, ma, alla luce delle circostanze attuali, ho deciso di essere più pratico – scriveva sul suo profilo Facebook –  questo significa che utilizzerò il tempo che mi rimane come un’opportunità per arricchire la mia vita e, cosa più importante, per provare a migliorare quella altrui grazie alla raccolta fondi e alla prevenzione del cancro negli adolescenti».

Inizialmente il suo obiettivo era raggiungere quota 10.000 sterline. Complici la sua tenacia, i social network ed il coinvolgimento di molti volti noti, primo tra tutti il Premier David Cameron, la cifra prefissata è stata  di gran lunga superata. Le donazioni infatti hanno superato i 3 milioni di sterline. Dopo essere stato dimesso il 2 maggio scorso, Stephen Sutton era rientrato in ospedale, dove è morto ieri mattina all’alba. Estremamente addolorato Cameron che dal suo account Twitter ha scritto « Il suo spirito, il suo coraggio e la sua raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro sia di ispirazione per tutti».

«Il mio cuore è pieno d’orgoglio ma anche di dolore per il mio coraggioso e altruista figlio che è morto questa mattina – ha scritto la madre Facebook comunicando la morte del figlio – ma il suo spirito e il suo impegno non saranno mai dimenticati e continueranno a vivere in tutti quelli che l’hanno conosciuto».

Di

Ultime notize

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Salute mentale un bene prezioso per tutti.

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Salute mentale un bene prezioso per tutti.

Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

Video

Service Unavailable.