Pubblicato: Sab, 4 Feb , 2017

Il sindaco di Cavriglia denuncia i disservizi di Poste Italiane: servizio inadeguato.

I cittadini si rivolgono ai sindaci per lamentare i ritardi continui nel recapito sia della corrispondenza che delle bollette, con le conseguenti more per il ritado dei pagamenti.

 

I disservizi quotidiani nella consegna della posta, dopo l’entrata in vigore del piano di riorganizzazione del servizio, continuano e non sono stati risolti da Poste Italiane, nonostante le iniziative dei sindaci e le interrogazioni parlamentari.

Secondo la Cisl, poi, nei nove mesi in cui la nuova modalità di consegna a giorni alterni è stata introdotta anche in alcuni comuni del Valdarno aretino si sono registrati sovraccarichi di lavoro e più infortuni fra i lavoratori.

I cittadini si rivolgono ai sindaci per lamentare i ritardi continui nel recapito sia della corrispondenza ordinaria, sia delle bollette e tali rallentamenti causano il prodursi, per la consegna oltre la scadenza, le conseguenti more. Un disastro, insomma.

Dopo la lettera dello scorso anno alla dirigenza di Poste Italiane della sindaca di Pergine Simona Neri, dopo l’interrogazione della senatrice del Pd Donella Mattesini, dell’inizio dell’anno, che portava le firme pure di Enzo Cacioli, sindaco di Castelfranco Piandiscò, e di Moreno Botti, sindaco di Loro Ciuffenna, ora è il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni che rivolge un monito ai vertici di Poste Italiane per il taglio dei servizi. “Facendomi portavoce dei miei concittadini, intendo mettervi al corrente dei sempre più frequenti disagi al servizio postale registrati nel nostro territorio comunale”. Infatti, pure a Cavriglia è già operativa la riorganizzazione in base alla quale i portalettere lavorano solo a giorni alterni su base bisettimanale, vale a dire soltanto 5 giorni ogni due settimane. “E’ questo ha comportato un allungamento dei tempi di attesa per i nostri cittadini, i quali, con sempre maggiore insistenza, mi segnalano consistenti ritardi nella consegna”. Continua il sindaco rilevando che i disagi sofferti dagli utenti sono inaccettabili. “Mi auguro quindi che sappiate porre rimedio con tempestività e buon senso ai disagi troppo spesso patiti dai miei concittadini”.

Dunque, i primi cittadini si fanno carico delle richieste e delle necessità dei propri amministrati, ma i gestori dei servizi essenziali seguono logiche che talora ormai paiono separate dai bisogni collettivi, praticano logiche aziendali e perseguono semplicemente interessi aziendali.

Fulvio Turtulici

Di

Ultime notize

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Salute mentale un bene prezioso per tutti.

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Salute mentale un bene prezioso per tutti.

Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

Video

Service Unavailable.