Pubblicato: Sab, 15 Giu , 2013

Una domenica tutta dedicata agli amici a quattro zampe

Domani, a Villa Trabia, a Palermo, la prima “Dog Fest” per aiutare il Rifugio del cane della Favorita.

 

 

di Gilda Sciortino

NEWS_143200Una giornata interamente dedicata ai nostri pelosi, quella promossa a Villa Trabia domani, domenica 16 giugno, dal Rifugio del Cane abbandonato della Favorita, emanazione della Lega nazionale per la Difesa del Cane. La prima edizione della “DOG FEST”, patrocinata dal Comune di Palermo, é il quarto evento della campagna “Un mattone per il Rifugio”, lanciata per aiutare a ristrutturare degnamente la struttura che, all’ingresso del Parco della Favorita, ospita diverse centinaia di cani. L’evento di domani sarà tutto riservato al divertimento all’aria aperta con attività per adulti, bambini e i tanti amati amici a quattro zampe. Si parte alle 11 con la caccia al tesoro, ovviamente a tema animalista, che prevede numerosissime sorprese, indizi, premi e attività rivolte in modo particolare ai più piccoli, anche accompagnati dai loro cagnolini. Un’iniziativa, voluta per sensibilizzare i giovanissimi al rispetto della natura e degli animali. Alle 12 si svolgerà la “Sfilata a 6 zampe”, che avrà come protagonisti gli umani insieme ai loro amici animali. Categorie in gara: la coppia più simpatica, la storia più bella, il cane più elegante.
Dopo il gustoso intervallo del pranzo, da potere trascorrere tutti insieme all’aria aperta, saranno premiati i vincitori della sfilata, con successivo sorteggio di piccoli doni per i bambini che avranno partecipato alla “caccia al tesoro”. Durante tutta la giornata si potrà, inoltre, partecipare a diverse attività “no stop”, rivolte a tutti e per tutti i gusti: face painting, con simpatici ritratti e caricature; mobility dog, per il divertimento dei nostri cagnolini, con alcuni rappresentanti della SIUA, la Scuola Italiana Uomo e Animale, che daranno utili consigli, insegnando ai cani e ai loro proprietari svariate attività educative; toelettatura; giochi di prestigio e tantissima animazione. Saranno, inoltre, presenti i veterinari dell’ASP 6, con un tavolo informativo.
Ancora più importante sarà il punto di raccolta per viveri e farmaci per i cagnolini, ai quali portare cibo, medicine e antiparassitari. Attraverso l’acquisto dei simpatici gadget del Rifugio della Favorita si potrà, infine, aiutare concretamente la gestione della stessa struttura. Importante, dunque, essere domani numerosi a Villa Trabia, per ricordare e sottolineare che anche un piccolo dono corrisponde a un grande gesto di amore.

Di

Ultime notize

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

7 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

Salute mentale un bene prezioso per tutti.

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Salute mentale un bene prezioso per tutti.

Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

Video

Service Unavailable.