Pubblicato: Lun, 16 Set , 2013

Gatto impiccato nel giardino di un imprenditore

L’ennesimo atto intimidatorio nel confronti di Maurizio Ciaculli, per le sue denunce contro gli illeciti nel comparto agricolo siciliano

 

di Aurora Della Valle 

NEWS_161619Ancora intimidazioni ai danni di un imprenditore siciliano. A essere preso nuovamente di mira è Maurizio Ciaculli, dirigente regionale di Altragricoltura, movimento di protesta che ha denunciato apertamente le tante difficoltà vissute dal comparto serricolo di Vittoria.
E’ di domenica mattina il ritrovamento di un gatto impiccato nel giardino della sua abitazione, che ha lasciato sgomenti e preoccupati non pochi. Inevitabile pensare che dietro a tale gesto ci sia il suo impegno contro le tante illegalità che colpiscono gli agricoltori. Il coraggioso imprenditore siciliano ha, infatti, apertamente denunciato il taroccamento dei prodotti ortofrutticoli – la nota melanzana taroccata – cosi come i numerosi illeciti all’interno e attorno alle aste giudiziarie.
“Questa volta si è alzato il tiro, volendolo colpire in casa – ha dichiarato Tano Malannino, presidente Nazionale di “Altragricoltura” -. Per questo, chiediamo alla società civile di stringersi attorno a Maurizio e alla sua famiglia. Dalle istituzioni devono giungere, però, fatti concreti di tutela nei confronti suoi, del suo nucleo familiare, dell’azienda e della sua casa”.
“Altragricoltura Sicilia”, di concerto con il coordinamento nazionale, sta ora preparando iniziative di risposta e mobilitazione, che coinvolgano quanti più soggetti della società civile, delle istituzioni e della politica possibili. Vicino a Ciaculli è anche il Movimento 5 Stelle Sicilia.
“Un fatto spregevole – commenta il deputato regionale, Vanessa Ferreri – quanto inutile. Episodi del genere, infatti, non fanno altro che aumentare la determinazione della gente onesta a proseguire per la sua strada. Intenzione che Ciaculli, del resto, ha già manifestato, dichiarando di volere continuare la sua battaglia per una corretta commercializzazione in agricoltura”.

Di

Ultime notize

Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

17 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Giornata contro la violenza sui sex workers/ Covre, ”Il lavoro sessuale va depenalizzato”

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

DANILO SULIS, UN RICONOSCIMENTO ALLA TENACIA

16 Gennaio 2026, Commenti disabilitati su DANILO SULIS, UN RICONOSCIMENTO ALLA TENACIA

PRATICAMENTE UN GOLPE

3 Gennaio 2026, Commenti disabilitati su PRATICAMENTE UN GOLPE

Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

7 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

Salute mentale un bene prezioso per tutti.

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Salute mentale un bene prezioso per tutti.

Video

Service Unavailable.