Pubblicato: Mar, 16 Lug , 2013

Dal Vallone Festival per scrittori e artisti

A Vallelunga, nel centro della Sicilia, la I edizione del Festival del Libro cerca scrittori e artisti.

NEWS_149835L’Associazione culturale La Radice di Vallelunga organizza la prima edizione del “Festival del libro”. Per il 2013 la tematica scelta è “Gli scrittori del Vallone”.
Il Festival si propone come un momento non solo per parlare di libri ma anche di altre e diverse forme di arte. Per questo motivo sarà dato spazio anche a tutti gli artisti che vorranno esporre le proprie opere. La manifestazione si terrà il 24 agosto e sarà divisa in diversi momenti: da un meeting in cui discutere della situazione della cultura e della scrittura nel Vallone, con esperienza diretta di scrittori e poeti, a un momento dedicato all’incontro tra lettori e scrittori per concludere con un concorso, rivolto ad esordienti e non di qualsiasi età, dove poter prendere spazio per mostrare al pubblico i propri lavori.
Per questo motivo l’Associazione ha elaborato un bando che prevede diverse modalità di partecipazione.

Possono partecipare sia scrittori e artisti del Vallone che provenienti da altre zone della Sicilia.

Gli scrittori che hanno già pubblicato uno o più libri potranno avere un proprio spazio all’interno del Festival, portando i propri volumi, incontrando i lettori e presentando i propri lavori. Stessa possibilità viene offerta alle case editrici. Inoltre potranno prendere la parola durante il meeting, interagendo con i relatori.
Scrittori e poeti, esordienti e non e di qualsiasi età, potranno inoltre partecipare al concorso organizzato all’interno del Festival presentando un proprio testo o delle poesie (inedite e non) che verranno lettere dagli stessi autori durante la manifestazione. L’associazione sceglierà le opere da far recitare all’interno del Festival e il testo ritenuto migliore da un’apposita giuria riceverà un premio dall’Associazione. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Infine verrà dato spazio anche a tutti gli artisti e a tutte le forme d’arte del Vallone. È possibile infatti richiedere di realizzare un’esposizione delle proprie opere (quadri, fotografie, sculture etc..) all’interno del Festival. In questo modo anche altre forme di arte, e non solo la scrittura, potranno mostrarsi al pubblico creando momenti di incontro e di scambio di idee e di esperienze.

Di

Ultime notize

Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Gip, ecco il metodo Cuffaro, ”ha sfruttato potere politico con pervicacia e spregiudicatezza”

Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Viola arresti domiciliari, arrestato Baiardo

Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo. ZEN, riparte lotta al disagio sociale Cracolici (Antimafia) ‘Mi vergogno per ritardi’

Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia

2 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Trapani, dietro la crisi idrica un errore nelle stime d’acqua della diga Garcia
Salvatore Cuzzocrea, ex-rettore Università di Messina

Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina

27 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Rimborsi gonfiati e appalti diretti: GdF sequestra 2,4 mln all’ex rettore di Messina
Corte di Giustizia Ue

Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Matrimoni gay, verdetto della Corte Giustizia UE: Paesi membri obbligati a non discriminare

Agrigento, capitale del fallimento culturale

26 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Agrigento, capitale del fallimento culturale

DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse

24 Novembre 2025, Commenti disabilitati su DONNE, STOP ALLA VIOLENZA. In Italia vittima 1 su 3, la denuncia delle scarpe rosse
Monsignor Corrado Lorefice

Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

23 Novembre 2025, Commenti disabilitati su Palermo, monito dell’arcivescovo Lorefice: se vota il 40 per cento governano i ”lupi rapaci”

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

7 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Ddl Delrio su deriva antisemita, è scontro aperto nel Pd: Boccia, ”Ritiratelo”, la replica ”Andrà in aula”

Salute mentale un bene prezioso per tutti.

4 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Salute mentale un bene prezioso per tutti.

Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

3 Dicembre 2025, Commenti disabilitati su Appalti, arrestato Cuffaro, gip Palermo respinge richiesta arresto per Romano (Noi Moderati)

Video

Service Unavailable.