Pubblicato: Ven, 31 Mag , 2013

Ballottaggio: Marino-Marchini i dialoganti per Roma

Ignazio Marino studia i dodici punti di Alfio Marchini. nessun voto di scambio, ma prove di dialogo per liberare Roma.

 

 

ITALY-POLITICS-ROME-MAYOR-MARINOIn comune, un obiettivo: la discontinuità per liberare Roma dalla giunta Alemanno. Questa la dichiarazione con cui Ignazio Marino, il candidato a sindaco del centro-sinistra, ha ripreso ieri la sua corsa verso il Campidoglio.

Condividendo alcune priorità con il terzo candidato in lizza, dopo Gianni Alemnano, l’ingenere-imprenditore Alfio Marchini, tra queste: l’attenzione all’ambiente e l’ agricoltura, ripensata in termini di telecomunicazioni, perfino con la banda larga per nuovi o giovani imprenditori di quei cinqunatuno ettari di agroromano da riconquistare.

Altro fiore all’occhiello di Ignazio Marino, il candidato sindaco più votato dai romani meno di cinque giorni fa, è l’assessorato dedicato alla qualità della vita e al benessere ed un reinvestimento sul disagio delle famiglie con persone portatrici di disabilità.
Torna a camminare in città, Ignazio Marino e lo ha fatto ieri anche nel XV Municipio, accompagnato dal candidato presidente, Maurizio Veloccia, che insiste su di un punto:
-La credibilità e l’impegno a mantenere ogni parola, perchè la gente ci incalza e vuole i fatti
– Tutto, infatti, sembra essersi fermato intorno, in quel tratto di strade a campagne, ad un passo da Testaccio, dall’ex zona industriale di Roma che si chiama quartiere Ostiense, dove anche il progetto di una riqualificazione ambientale e di una rioccupazioni di spazi come quello della ex Miralanza, si è di fatto perso nei cassetti della giunta Alemanno. Bloccato, a causa del rosso di bilancio, che ha bloccato anche quel milione di euro, già deliberato, ma che la ragioneria non ha più e che avrebbe dovuto riqualificare con un viale alberato la zona adiacente il teatro India, per riaprirlo alla vita quotidiana del quartiere.Così Gabriele Lavia, attore, regista e direttore artistico dei teatri di Roma, accoglie Ignazio Marino, con un disegno aperto sul quel progetto già approvato. – E’ bello vedere un candidato sindaco venire a salutare il teatro – declama Lavia, alla vista di Ignazio Marino ed aggiunge:
– Esiste l’università della scienza, ma il teatro è l’università della coscienza, perfino San Paolo predicava a teatro, ad Efeso
– Poi, il regista
-attore chiede scusa, ma deve fuggire via:
– Devo andare a cercare uno sponsor per il teatro, non ho tempo, si scusa.
– Vai, lo incita il candidato Ignazio Marino, vai a cercare lo sponsor, non c’ è tempo da perdere

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 Luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Il Papa ci ricorda che la solidarietà e l’accoglienza sono principi fondamentali della dottrina cattolica

29 Agosto 2024, Commenti disabilitati su Il Papa ci ricorda che la solidarietà e l’accoglienza sono principi fondamentali della dottrina cattolica

ISRAELE PUNIRA’ CHI HA LANCIATO IL MISSILE NEI LORO TERRITORI DEL GOLAN, ma …. DI CHI SONO LE ALTURE DEL GOLAN?

30 Luglio 2024, Commenti disabilitati su ISRAELE PUNIRA’ CHI HA LANCIATO IL MISSILE NEI LORO TERRITORI DEL GOLAN, ma …. DI CHI SONO LE ALTURE DEL GOLAN?

LE POLITICHE CLIENTELARI SONO ORMAI ISTITUZIONALIZZATE ANCHE IN EUROPA.

16 Luglio 2024, Commenti disabilitati su LE POLITICHE CLIENTELARI SONO ORMAI ISTITUZIONALIZZATE ANCHE IN EUROPA.

L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

28 Maggio 2024, Commenti disabilitati su L’appello – I compagni di Giuseppe Di Matteo

UNA STRADA PER IL SUD

26 Maggio 2024, Commenti disabilitati su UNA STRADA PER IL SUD

Video

Service Unavailable.