Pubblicato: gio, 30 Mag , 2013

Vuoi abortire? Ci pensa la mafia cinese

In Italia l’80% dei medici si dichiara obiettore di coscienza. L’aborto diventa clandestino

 

 

di Rosalba di Giuseppe

NEWS_139062M. è rimasta incinta deve ancora finire gli studi, lavora part time e non è proprio sicura di voler trascorrere il resto della sua vita con il suo compagno, così prende la decisione di abortire. Di storie come quelle di M. ce ne sono tante. L’insicurezza lavorativa, affettiva portano a questa scelta.
La legge italiana sulla IVG è la Legge 22 maggio 1978, n.194 (generalmente citata come “la 194”) consente alla donna, nei casi previsti dalla legge, di poter ricorrere alla IVG in una struttura pubblica (ospedale o poliambulatorio convenzionato con la Regione di appartenenza), nei primi 90 giorni di gestazione (…).L’articolo 9 comma 5 stabilisce che il ginecologo può esercitare l’obiezione di coscienza. Tuttavia il personale sanitario non può sollevare obiezione di coscienza allorquando l’intervento sia “indispensabile per salvare la vita della donna in imminente pericolo”.
Ma cosa succede se in Italia l’80% dei medici si dichiara obiettore?Cosa succede se non hai abbastanza soldi per farti un viaggio in Francia, in Svizzera? li chiamano aborti d’oro, non a caso. Le donne sono costrette ad abortire clandestinamente, di nuovo, è inaccettabile che siano ventimila le interruzioni di gravidanza illegali, cifra non confermata, potrebbero essere il doppio. I movimenti pro life esultano ma negare il diritto alla donna di scegliere è una sconfitta per l’intera umanità, cosa c’è di morale nel convincere una donna a suon di minaccia “avrai più possibilità di sviluppare un tumore al seno e all’utero?” In ospedale le liste sono infinitamente lunghe, i consultori sono pochi, addirittura autofinanziati, spesso e volentieri le vittime dell’Istituzione Etica fanno tutto da sole, comprano on-line, su siti stranieri, la famosa pillola abortiva, la Ru 486, correndo il rischio di rimanere sterili, peggio di finire in coma e morire. Moltissime sono le migranti che non sanno da chi farsi aiutare ma si contano anche molte madri di famiglia che non vogliono avere più figli.

G. ama i bambini, ma quel bambino non lo sente suo. Gli sembra un intruso che è entrato nel suo corpo, di nascosto. Si sente una vera merda a pensarlo, ma è quello che pensa. Figlio di cinque minuti. Stringe i denti e comincia a piangere a dirotto: ha sempre pensato che ogni vita è un dono del cielo, e adesso perché non lo pensa più?È un problema, adesso, vuole solo che finisca. È rimasta incinta senza volerlo, non sa neanche prendersi cura di sé quando ha il raffreddore. Piange e si maledice, non vuole ritrovarsi su un tavolo di marmo presa come un animale macellato, sventrato. A Padova è stato scoperto un ambulatorio clandestino gestito dalla mafia cinese. La speculazione moralmonetaria non ha limiti sul corpo delle donne.

Il secondo punto del giuramento professionale dell’ordine dei medici recita:
“giuro di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell’Uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale.” Il problema sta proprio nel linguaggio escludente, indicando la persona con il termine Uomo si rischia di dimenticare che la biologia femminile è molto diversa da quella maschile, ebbene dovremmo aspettare che rimangano incinti gli uomini per farsì che una legge emanata grazie ad un referendum popolare venga garantita?

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.