Pubblicato: gio, 11 Feb , 2016

Verso San Valentino, Parole d’ Amore.

Parole d’Amore è il titolo della galleria virtuale di foto “rubate” a Matteo Nardone che abbiamo scelto per voi e che vi dedichiamo a pochi giorni da San Valentino.

Foto di: MAT NARDONE

san-valentino1.jpgPuò sembrarvi una idea stramba per la nostra testata, ma ci piaceva condividere con voi, con amicizia ed ironia anche l’atmosfera di una festa un po’ social, laica e religiosa, come quella di San Valentino. Al tempo in cui interrogarsi sull’amore e sui suoi diritti (piacevole ed illuminante il libro, Diritto d’Amore di Stefano Rodotà, edito Laterza,2015), non sembra affatto facile, ma è indispensabile, le emozioni e gli affetti ci regalano sempre pensieri positivi, di cui non ci vogliamo privare. Le immagini e le parole possono aiutarci a suggerirli.

E lo faremo con le foto di un fotografo, che oramai conoscete bene, Matteo Nardone, che negli ultimi due anni ci ha donato i suoi significativi scatti. Tra questi, ne abbiamo scelti alcuni per voi, che vogliamo intitolare la galleria delle “Parole d’Amore”.

Matteo Nardone, è un fotografo on the road, ma che frequenta le quinte ed i palchi dei teatri, i set cinematografici, le mostre, le sfilate disan-valentino8.jpg moda, i convegni, le presentazioni dei libri e perfino le manifestazioni in piazza. Eppure, tra i suoi tanti scatti, che spesso hanno illustrato anche i nostri articoli, quelli che ci hanno colpito di più per l’occasione della festa dell’Amore sono proprio le piccole cose della vita quotidiana, in cui Matteo inciampa per caso, ma con lo sguardo del poeta.

Nato a Roma il 16 gennaio 1976, fin da piccolo, come ci ha raccontato, ha una forte passione per la fotografia come spesso accade per i professionisti. Inizia ad avvicinarsi a questa meticolosa osservazione discreta della realtà con una reflex analogica di suo padre. Dal piacere di condividere la sua passione, intrapresa inizialmente con scatti di ricerca personale, è nata l’intenzione di confrontarsi, poi, anche sui territori che hanno condotto il suo linguaggio fotografico a molteplici possibilità di espressione. Roma, in particolare, ma anche i paesaggi della Maremma hanno ispirato le emozioni che vi dedichiamo oggi.

[print_gllr id=23694]

 

www.matteonardone.com

Di

- Direttrice responsabile di 100 Passi Journal. Giornalista esperta in nuovi diritti, salute e sanità. Appassionata di cinema e di letteratura. Consigliera nel Direttivo e membro della Segreteria dell' associazione Stampa Romana.

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Maurizio Viligiardi esprime parere contrario al bilancio di Publiacqua.

28 aprile 2017, Commenti disabilitati su Maurizio Viligiardi esprime parere contrario al bilancio di Publiacqua.

Renzi a Cavriglia.

25 aprile 2017, Commenti disabilitati su Renzi a Cavriglia.

Orienteering finale mondiale a Palermo

23 aprile 2017, Commenti disabilitati su Orienteering finale mondiale a Palermo

L’Italia terra di approdo per gli stranieri.

13 aprile 2017, Commenti disabilitati su L’Italia terra di approdo per gli stranieri.

Scende in campo la Lazio per i bambini ricoverati.

10 aprile 2017, Commenti disabilitati su Scende in campo la Lazio per i bambini ricoverati.

Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.