Pubblicato: gio, 27 Giu , 2013

Un portale made in Sicily, per avvicinare consumatori ed imprese

I network nel settore “coupon” giorno dopo giorno, sempre più utilizzati da consumatori ed aziende, che, in un momento difficile, tornano a sorridere.

 

di Paride Martorana

NEWS_145822Questa volta ci occupiamo di un progetto nato a Catania nel 2011 ad opera di alcuni giovani imprenditori che sposano il sistema americano legato ai “gruppi d’acquisto” e portano avanti l’idea di “risparmio”. Non si tratta dei gruppi d’acquisto solidali ai quali siamo abituati ma di un mix tra convenienza ed affare, possibile soluzione per combattere la crisi avvicinando consumatori e produttori.

Il nuovo sito vuole dare un impulso all’economia siciliana. Come? Attraverso una strategia di coupon marketing legate a proposte d’acquisto sottocosto ed offerte.
All’interno della piattaforma virtuale, prodotti ed aziende sono divisi per categorie. Una integrazione tra virtualità e territorialità che trasmette fiducia e maggiore sensibilità negli utenti, siano essi esercenti o consumatori, creando un nuovo business. Da un lato proprio quest’ultimo risparmia ottenendo prezzi speciali, perché tante persone condividono e comprano insieme; l’azienda invece vede tempestivamente aumentare il numero di nuovi clienti servendosi delle vetrine virtuali con la pubblicazione delle proprie offerte.

Sconton.it non si ferma qui, anzi, ancora una volta, i giovani imprenditori hanno trovato una idea che punta a cambiare il mercato del coupon in Italia. Si tratta del servizio “Last Minute”, partito dalla categorie mangiare-bere e bellezza-benessere, che riserva al consumatore la certezza di usufruire il giorno stesso della promozione ancora più vantaggiosa perché riservata solo ai più veloci. Questo, consente così all’azienda di acquisire e concentrare giornalmente nuova clientela secondo i propri piani. Inoltre, è importante scoprire come l’azienda con una convenzione del tutto gratuita ha la possibilità di pubblicizzare la propria attività.
Dopo aver conquistato Catania, Palermo e le altre provincie siciliane, Sconton.it entro il 2014 punta ad arrivare nelle maggiori città italiane come Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli e Bari.

Oggi, a ben due anni dalla nascita della piattaforma Sconton.it, conta oltre 700 aziende siciliane e 5 nuove offerte giornaliere per diverse categorie commerciali. Mangiare, benessere, shopping e viaggiare sono solo alcune scelte di risparmio nel network che mette d’accordo con un semplice click domanda e offerta.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.