Pubblicato: gio, 20 Mar , 2014

Torino, Consiglio di stato boccia ricorso Cota

L’elezioni del 25 maggio non verranno rinviate. Contro ogni speranza di Cota, palazzo Spada ha respinto il ricorso di Fratelli d’Italia contro la precedente decisione di annullare le elezioni del 2010
Roberto Cota

Roberto Cota

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dai Fratelli d’Italia per chiedere di sospendere l’esecutività della sentenza del Tar che ha imposto le nuove elezioni. Si spegne, quindi, ogni speranza per il governatore Roberto Cota, che voleva evitare di andare al voto il 25 maggio, anche se formalmente pende ancora il suo appello in Cassazione.

A febbraio i giudici di Palazzo Spada avevano già confermato una prima volta la sentenza di gennaio che aveva decretato la fine anticipata del governo del centrodestra. Dopo questa decisione Fratelli d’Italia hanno presentato il ricorso. I giudici romani si erano espressi sia sulla richiesta di sospensiva che nel merito della querelle elettorale tra Cota e Mercedes Bresso incentrata sulla falsità della lista di Pensionati per Cota di Michele Giovine. Tuttavia i termini per depositare un appello non erano ancora conclusi, e così il partito di Agostino Ghiglia aveva deciso di depositare un’ulteriore istanza.

E’ arrivata da poco la decisione «bis» del Consiglio di Stato che conferma ancora una volta che il Piemonte deve tornare alle urne. La motivazione è la seguente: «I motivi di cui si compone l’appello incidentale riproducono pedissequamente i motivi degli appelli già esaminati e respinti dalla sentenza del 17 febbraio 2014, dalla quale questo Collegio non intende discostarsi, e che per tanto fa interamente propria».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.