Pubblicato: mer, 4 Set , 2013

Tanti “petali blu” per un inno alla vita

Di scena, questa sera, al Teatro di Verdura di Palermo, lo spettacolo della compagnia nata e cresciuta nel quartiere di don Pino Puglisi

 

NEWS_159714Uno spettacolo etico e culturale. Questo sarà “Petali blu”, la performance teatrale e di danza, che alle 21 di oggi l’associazione “Quelli della Rosa gialla” di Brancaccio presenterà al Teatro di Verdura, per sensibilizzare i giovani contro l’abuso di alcol e le stragi del sabato sera.
Ricco di colpi di scena, di ironia e di messaggi didascalici, il musical tende a far sì che lo spettatore focalizzi la propria attenzione anche su altri temi, come la ricerca di un Dio, il problema della fisicità che spesso costringe alcuni giovani ad avere pessime abitudini alimentari che possono portar loro gravi patologie, come l’anoressia e la bulimia, la legalità, il lavoro e l’attualissimo problema della disoccupazione. Ma anche il momento storico che più ha colpito le coscienze nel secolo scorso e che dovrebbe fare, della storia stessa, la nostra magistra vitae: la Shoah.
Per il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, “i palermitani saranno testimoni non solo di un grande spettacolo ma, nel giorno di Santa Rosalia e del ventesimo anniversario dell’omicidio di Don Pino Puglisi, anche di un nuovo segnale di vita e di cultura portato in dono ancora una volta dalla comunità dei cittadini di Brancaccio. Sensibilizzare i giovani sugli abusi dell’alcol è segno di attenzione al miglioramento collettivo della nostra vita”.
A curare la sceneggiatura e la regia é stato Pippo Sicari, la cui speranza “è quella di vedere il Teatro di Verdura affollato dai palermitani, perché significherebbe aver raggiunto l’obiettivo della partecipazione della gente verso un tema alquanto delicato e importante”.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

25 novembre 2023, Commenti disabilitati su Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

Video

Service Unavailable.