Pubblicato: lun, 27 Gen , 2014

Scritte antisemite a Roma, tra Militia, Stormfront e Olodogma

Altre offese agli ebrei hanno sporcato i muri di Roma. I messaggi erano firmati «Militia», organizzazione di destra di cui fa parteuno dei due uomini colti sul fatto domenica notte

scritte negazionisteNuove scritte antisemite sono comparse sui muri della Capitale, nella Giornata della memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto, in via di Circonvallazione Clodia. I messaggi, indirizzati contro il presidente della Comunità Ebraica Riccardo Pacifici e contro Ariel Sharon – «Sharon boia, Pacifici boia e juden boia» – erano firmate dal movimento politico di estrema destra ‘Militia’.  Un’altra scritta contro Pacifici è apparsa in via Gallia, nel quartiere di San Giovanni, e anche questa volta è stata trovata la firma del gruppo «Militia».

Le scritte sono state realizzate da B.M. E da A.P., di 33 e 47 anni, con precedenti penali e con un ruolo organizzativo in Militia. I due uomini  sono stati fermati la scorsa notte tra domenica e lunedì dalla polizia, dopo che avevano tracciato scritte antisemite a piazzale Clodio a Roma. Uno dei due fermati, entrambi denunciati per istigazione all’odio razziale, appartiene al movimento di estrema destra «Militia». L’altro era stato indagato nell’inchiesta sul sito nazista Stormfront. All’interno della macchina dei due, i poliziotti hanno sequestrato un’altra bomboletta di vernice nera, un giocattolo in gomma riproducente un maiale ed una maglia di colore nero con riferimenti al sito antisemita Olodogma, sito, che da anni diffonde materiale negazionista e che  era abitualmente frequentato (e commentato) da uno dei due denunciati.

Ancora provocazioni, dunque, dopo un fine settimana di oltraggi. Venerdì 24 gennaio la comunità ebraica era stata minacciata con l’invio di tre teste di maiale. Nei giorni scorsi altre ignobili scritte negazioniste o offensive nei confronti degli ebrei erano state tracciate sui muri del III Municipio e recitavano «Olocauto menzogna», «Hanna (con l’inserimento errato della h iniziale) Frank bugiardona» e «Olocausto menzogna mondiale».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.