Pubblicato: ven, 16 Mag , 2014

Santhià, triplice omicidio in una villetta

Sono stati i vigili del fuoco a trovare i cadaveri nella villetta. Si cerca il nipote, visto uscire ieri sera dalla villetta dei nonni
Lorenzo Manavella

Lorenzo Manavella

Sono tre i cadaveri rinvenuti questa mattina nella villetta di via Marconi a Santhià, nel vercellese. Le vittime sono Tullio Manavella e Pina Bono, entrambi di 80 anni e la loro figlia Patrizia, di 56 anni, che si era trasferita temporaneamente in casa dei genitori dopo che lunedì aveva denunciato un furto nella propria abitazione. Sul corpo di Patrizia Manavella sono state trovate numerose ferite, alcune delle quali al capo, inferte con un colpo contundente, probabilmente un punteruolo. Pina Bono, la madre di Patrizia Manavella, era da tempo immobilizzata su una sedia a rotelle. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, potrebbe trattarsi di una strage familiare come di un tentativo di rapina finita male, anche se questa ipotesi al momento sembra meno probabile data l’irreperibilità di Lorenzo Manavella, nipote della coppia. Lorenzo, 25 anni, è il figlio di Gianluca Manavella, campione di volley con trascorsi a Vercelli, Biella e Novara, che si trovava in Sardegna con la moglie, per un corso di aggiornamento professionale destinato agli allenatori di pallavolo.

Gianluca Manavella, che vive nella villetta accanto a quella dei genitori insieme alla sua famiglia, dalla Sardegna ha chiamato a casa dei genitori senza ricevere alcuna risposta. Allora ha chiamato la sorella Patrizia, anche in questo caso senza successo. Allarmato dal silenzio, Manavella ha deciso di chiamare l’amico, e presidente della locale società di pallavolo in cui gioca Lorenzo, per chiedergli di andare a controllare di persona. Giunto alla villetta l’uomo ha suonato al citofono ma nessuno gli ha risposto. In quel momento è arrivata la badante della signora Bono, che ha provato ad aprire la porta di casa con le chiavi in possesso scoprendo che le chiavi non funzionavano. I due decidono quindi di chiamare i vigili del fuoco che, intervenuti sul posto, sfondano la porta scoprendo i tre cadaveri all’interno della villa. Secondo gli investigatori la morte potrebbe risalire a giovedì sera.

Lorenzo Manavella, non è stato rintracciato. Il ragazzo, che in questi giorni viveva solo nella sua parte della villetta, è stato visto dai vicini ieri sera mentre usciva tranquillamente dalla villetta dei nonni. Lorenzo è stato cercato, senza fortuna, anche nella palestra Silvio Pellico di Santhià di cui possiede le chiavi.  Mentre gli inquirenti tentano di far luce sul triplice omicidio, si continua a cercare il ragazzo che secondo i vicini «aveva ottimi rapporti» con gli anziani nonni trovati senza vita questa mattina nella loro villetta insieme alla figlia Patrizia.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.