Pubblicato: mar, 8 Lug , 2014

Roma – La mostre più belle dell’estate 2014

L’arte e la cultura a Roma non vanno mai in vacanza. Neanche durante l’estate. Ecco gli appuntamenti imperdibili con mostre e gallerie per i mesi di luglio e di agosto.

 

pasoliniPier Paolo Pasolini – Sino al 20 luglio, l’esposizione presso il Palazzo delle Esposizioni sarà organizzata cronologicamente in sei sezioni, dall’arrivo dello scrittore nella Capitale nel 1950 fino alla notte della sua tragica morte ad Ostia nel novembre del 1975. Il costo del biglietto per la mostra è di 12 euro.

Roma ti amo – Sino al 20 luglio, negli spazi del Factory Pelanda – Ex Mattatoio di Testaccio, quartiere culla dell’identità giallorossa, si svolgerà la manifestazione che ripercorre la storia del club dalle storiche maglie ai cimeli inediti. L’ingresso costa 11.50 euro.

Frida Kahlo – Sino al 31 agosto, presso le Scuderie del Quirinale, sarà presentata l’intera carriera artistica della pittrice, con i grandiFrida-Kahlo-mostra-a-Roma capolavori delle principali collezioni, raccolte pubbliche e private, provenienti da Messico, Europa e Stati Uniti. Oltre 40 straordinari opere d’arte, per la prima volta esposti in Italia.

Andy Warhol – Sino al 28 settembre, al Palazzo Cipolla, il mito di Andy Warhol rivive attraverso oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa ed uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista.

Michelangelo, incontrare un artista universale – Sino al 14 settembre, presso i Musei Capitolini, una mostra che racconta i capolavori realizzati da Michelangelo e che espone le più grandi opere, quelle trasportabili, che per la prima volta potranno essere ammirate le une accanto alle altre.

Hogarth, Reynolds, Turner – Fino al 20 luglio, la Fondazione Roma Museo, nella sede di Palazzo Sciarra ospita la mostra sulla pittura inglese, attraverso le opere di Hogarth, Reynolds,Gainsborough,Wright ofDerby, Stubbs, Füssli, Constable e Turner.

Urban Legends – Fino al 10 agosto al Macro Testaccio, la mostra voluta da 999contemporary – racconta la storia e l’opera di dodici artisti, sei italiani e sei francesi, dodici “star” internazionali per un percorso comparato tra i linguaggi della street art di nuova generazione: C215, ALEXONE, PHILIPPE BEAUDELOCQUE, EPSILONPOINT, POPAY, SETH, ERON, MONEYLESS, LUCAMALEONTE, TELLAS, 108, ANDRECO. Ingresso libero.

Maxxi – Sino al 14 Settembre la personale Ettore Spalletti; Geografie Italiane propone invece, fino al 5 ottobre, il racconto visivo realizzato da Studio Azzurro; con Design Destination, 7 designer italiani della Scuola di Eindhoven interpretano le destinazioni e le nuove mappe del design; fino al 21 settembre TRA/BETWEEN arte e architettura. Roma Interrotta | Piero Sartogo e gli artisti.

Margutta – In via Margutta, sino al 12 Settembre, presso il Margutta RistorArte, la nuova mostra personale di Alfonso Mangone “Genius Loci Caput Mundi”, per celebrare la “grande bellezza” romana: la mostra, organizzata da Tina Vannini e curata da Francesca Barbi Marinetti, proseguirà per tutta l’estate e conta circa venticinque opere dell’artista Fernando Alfonso Mangone. Ingresso libero.

Per reporter diffuso:

Francesco Salvatore Cagnazzo

uozzart.wordpress.com

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

25 novembre 2023, Commenti disabilitati su Operazione All in : Cosa Nostra e il business del gioco d’azzardo

Video

Service Unavailable.