Pubblicato: sab, 19 Gen , 2013

Rinvenuto il corpo senza vita di un senzatetto

Palermo: Il corpo di un marocchino di circa 60 anni è stato rinvenuto ieri in un’aiuola del Foro Italico. Secondo il medico legale l’uomo sarebbe morto a causa del freddo.

di Alessandro Salvia

NEWS_92477Temperature parecchio sotto la media, venti e precipitazioni di enorme intensità affliggono Palermo in questi giorni. Non tutti, purtroppo, hanno un tetto sotto il quale ripararsi, ed ogni anno il maltempo miete le sue vittime. Nella giornata di ieri, infatti, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un senzatetto marocchino di circa 60 anni in un’aiuola del Foro Italico. Secondo il medico legale il decesso sarebbe avvenuto almeno quattro giorni prima, e la causa più probabile sarebbe proprio il freddo. E’ stato un passante ad avvertire le autorità. Sul luogo, intorno alle 9 del mattino, sono intervenuti la Polizia di Stato e la scientifica. Il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale, dove sarà possibile accertare la causa del decesso attraverso l’autopsia. “Lo conoscevo da tempo ma non ricordo nemmeno come si chiamava. Era un brav’uomo e non disturbava nessuno”, così un residente della Kalsa ha commentato il drammatico avvenimento. Alcuni comuni italiani hanno istituito dei luoghi di accoglienza per i senzatetto per offrire loro cibo e un riparo al caldo. Sulla pagina Facebook “Leoluca Orlando il sindaco lo sa fare” alcuni cittadini hanno chiesto all’amministrazione comunale di attuare un piano simile offrendosi come volontari. Dal Comune non è ancora giunta una risposta ufficiale.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.