Pubblicato: ven, 21 Nov , 2014

Radio Siani compie 5 anni.

Compleanno di legalità dalla casa confiscata alla camorra. Ai microfoni dell’emittente artisti, esponenti delle forze dell’ordine e volontari dell’antimafia.

 

logo_radio_sianiErcolano. OGGI Venerdì 21 novembre Radio Siani, web radio della legalità, compirà i suoi primi cinque anni di attività nel bene confiscato al boss della camorra di Ercolano Giovanni Birra. Sarà una giornata “Radio a porte aperte” con interventi in diretta dalle 10 alle 19 e con la filodiffusione dal balcone dell’appartamento: come già avvenuto l’anno scorso, le casse dell’emittente saranno rivolte su corso Resina e via Cuparella e trasmetteranno messaggi di legalità, interventi e musica lì dove fino a qualche anno fa gli unici messaggi trasmessi erano quelli di morte in una faida che ha insanguinato la città per due decenni.
Il programma della giornata prevede alle 10 la presenza di delegazioni di scolaresche del territorio cittadino e di esponenti delle forze dell’ordine, tra i quali il Tenente Colonnello Antonio Petti, comandante del Gruppo di Torre Annunziata.
Alle 12 andrà in onda lo speciale “L’Italia della mafie raccontata dai cronisti”. Ai microfoni di Mary Liguori e di Ciro Oliviero interverranno Danilo Sulis di “Radio 100 Passi” che trasmette dalla Sicilia, Andreana Illiano giornalista calabrese de “Il quotidiano del sud”, Carlo Gregori de “La Gazzetta di Modena”. Farà il punto dalla Brianza Ester Castano de “Il Fatto Quotidiano” e “Fan Page”. Per Caserta, sarà la volta di Marilù Musto de “Il Mattino”; seguirà Manuela Galletta di “Cronache di Napoli” che illustrerà la situazione attuale delle cosche del capoluogo campano. Chiuderà Mary Liguori con un focus su Torre Annunziata ed Ercolano. Sarà dunque un viaggio nelle regioni in cui la pressione della criminalità organizzata è più forte che altrove, e un modo per fare un punto della situazione attraverso chi, come Giancarlo Siani, quella realtà la racconta tutti i giorni tra mille difficoltà, i giornalisti appunto.
Nel pomeriggio, si alterneranno ai microfoni della web radio della legalità molti artisti e scrittori di calibro nazionale ed internazionale, tra i quali Pino Imperatore, Ernesto Mahiux, Roberto Gentile, Mario Gelardi. Saranno inoltre presenti associazioni e cooperative che collaborano con Radio Siani. Prenderanno parte ai festeggiamenti anche i magistrati della Dda di Napoli Pierpaolo Filippelli e Vincenzo D’Onofrio, oltre ad esponenti dell’associazione Libera e della Fondazione Polis.
Tutti gli ascoltatori potranno lasciare un proprio messaggio di auguri in diretta, inviare un selfie o un video o un file audio accompagnato dall’ashtag #auguriradiosiani connettendosi alla pagina Fb Radio Siani la radio della legalità, su Twitter @RadioSiani, scrivendo a redazione@radiosiani.com o telefonando al numero 08119700927.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Black out Roma. L’ informazione trasloca a Milano, perché?

21 novembre 2017, Commenti disabilitati su Black out Roma. L’ informazione trasloca a Milano, perché?

Cavriglia, il territorio dell’ex miniera

16 novembre 2017, Commenti disabilitati su Cavriglia, il territorio dell’ex miniera

impertinenteMente

14 novembre 2017, Commenti disabilitati su impertinenteMente

Un prete che ha fatto il voto di povertà

13 novembre 2017, Commenti disabilitati su Un prete che ha fatto il voto di povertà

Per non dimenticare: la lunga ombra del Divo

10 novembre 2017, Commenti disabilitati su Per non dimenticare: la lunga ombra del Divo

Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.