Pubblicato: ven, 22 Nov , 2013

Presentato emendamento per la soppressione di Arsea

Ass. Cartabellotta: «Già in Finanziaria ho provveduto all’inserimento di un articolo che prevede la soppressione e liquidazione dell’Ente»

 

DSC_5571-400x215

L’assessore alle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Sicilia Dario Cartabellotta

«Sottoscrivo e confermo quanto dichiarato a far data dal mio insediamento relativamente alla necessità di chiudere i battenti di A.R.S.E.A. (Agenzia della Regione Siciliana per le Erogazioni in Agricoltura). A tal fine infatti, già a partire dai primi mesi di quest’anno, ho fatto pressing in Conferenza Stato Regioni affinché AGEA (Agenzia per le Erogazioni in agricoltura) attivasse degli sportelli territoriali per ottimizzare il dialogo ed il servizio rivolto agli agricoltori». Lo ha dichiarato l’assessore alle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Sicilia Dario Cartabellotta.

«Peraltro – si legge in una nota – la Conferenza degli Assessori ha deciso di rivisitare l’architettura organizzativa di AGEA, condividendo all’unanimità il disegno di legge, presentato dal Senatore Dario Stefano, volto a migliorare i rapporti con gli agricoltori. Già in Finanziaria ho provveduto all’inserimento di un articolo che prevede la soppressione e liquidazione dell’Ente. Nel frattempo ho ritenuto opportuno rinnovare il distacco dei funzionari regionali in comando presso ARSEA per consentire la definizione degli atti e dei procedimenti amministrativi volti alla liquidazione dell’Ente. Si precisa in tale contesto che l’A.R.S.E.A è sottoposta a vigilanza dell’Assessorato all’Economia cui spettano, in qualità di organo tutorio, tutti gli adempimenti di carattere amministrativo in ordine all’approvazione dei documenti contabili nonché ad eventuali erogazioni per le spese di funzionamento».

 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.