Pubblicato: dom, 27 Ott , 2013

Pif alla Leopolda attacca Crisafulli e critica l’elezione della Bindi all’Antimafia

Pif invita Epifani a leggersi la biografia di Pio La Torre e a cacciare dal partito Crisafulli neo segretario provinciale del PD a Enna

 

 

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif

Non è la pima volta che Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, sale sul palco della Leopolda, il meeting annuale dei rottamatori promosso da Renzi, per attaccare Vladimiro Crisafulli. Pif, con la sua ironia pungente, anche quest’anno è tornato a chiedere al PD di cacciarlo rivolgendosi, questa volta, direttamente ad Epifani senza mezzi termini <<getta a calci nel sedere Crisafulli>>. Dal palco,  il conduttore e autore televisivo palermitano, critica le mosse del Partito Democratico con la sua ironia pungente, con la genuinità che lo contraddistingue, avvicinandosi agli elettori, dando voce alle perplessità e alle istanze dei sostenitori del PD attraverso riflessioni che fanno trasparire la necessità di un cambiamento politico per contrastare la mafia. Un’inversione di rotta che deve essere attuata anche all’interno del partito per una maggiore credibilità agli occhi dei cittadini.

Tema centrale del suo intervento è stata la lotta alla mafia. Pif ha chiesto ai dirigenti del partito come sia stato possibile eleggere presidente della Commisione Antimafia Rosy Bindi che, citando Attilio Bolzoni, avrebbe affermato nel 2013 di non avere nessuna conoscenza del fenomeno mafioso. In chiusura, c’è tempo per Crisafulli, eletto recentemente segretario provinciale del PD a Enna, al quale Pif ricorda che qualche anno fa i carabinieri di Pergusa lo avevano ripreso in compagnia del boss Raffaele Bevilacqua. Un episodio che fa infuriare il sempre calmo Pif che chiude il suo intervento ricordando indignato che il PD è indirettamente il partito di Pio La Torre.

Non possiamo avere la certezza che La Torre avrebbe aderito al PD, e il procedimento nei confronti di Crisafulli è stato archiviato, ma una cosa è certa, la mafia deve uscire dalla politica.

[hdvideo id=29]

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.