Pubblicato: gio, 7 Mar , 2013

Palermo: V circoscrizione nel caos

Salvatore Altadonna: “Inaudita interruzione di pubblico servizio”

 

 

NEWS_105373Palermo, 7 marzo – “Luci spente, sportelli vuoti, utenti in fila fuori dalla porta, servizi sanitari sporchi. Questo è lo scenario che alle 8,30 di questa mattina si presentava agli occhi basiti dei cittadini della V circoscrizione in attesa di avere accesso ai servizi che normalmente un’amministrazione comunale dovrebbe erogare”. Queste le dichiarazioni di Salvatore Altadonna, consigliere della V circoscrizione di Ora Pd.

“Questa mattina – precisa Altadonna – erano in malattia tutti i dipendenti che nel proprio ordine di servizio hanno l’accoglienza al pubblico. Una situazione insostenibile soprattutto per i tanti utenti che oggi non hanno potuto usufruire di servizi essenziali, come assegni di maternità, bonus gas/luce, rilascio e/o rinnovo delle carte di identità, il rilascio di certificati. Unico servizio erogato, il rilascio pass zone blu.
Data la gravità della situazione – continua il consigliere – richiedo l’intervento immediato dell’assessore al Personale che, in questa veste, sembra assente sin dal primo giorno del mandato. Questa è la dimostrazione che accentrare piuttosto che decentrare non porta mai a benefici tangibili, ma a ingessature del sistema amministrazione.
Inoltre – aggiunge – non essendo questo il primo caso di “malattia di massa” varrebbe la pena interpellare i sindacati per comprendere se esistono eventuali altre motivazioni.
Il presidente della V Circoscrizione sta già preparando un documento che domani sottoporrà al consiglio e che mi auguro possa essere condiviso e sottoscritto dalla totalità dei consiglieri.
Oggi – conclude Altadonna – si è forse configurato nei confronti dei cittadini il reato di interruzione di pubblico servizio”.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.