Pubblicato: sab, 5 Ott , 2013

Palermo, sequestrati 5 immobili per abusivismo

Scattate cinque denunce per mancato possesso delle concessioni edilizie e dei necessari nulla osta.

 

NEWS_164818Settimana fruttuosa per la lotta all’ abusivismo. La Polizia Municipale ha eseguito cinque sequestri, tre per abusivismo edilizio e due per violazione dei sigilli, ed ha denunciato i proprietari all’autorità giudiziaria per mancato possesso delle concessioni edilizie e dei necessari nulla osta.

A Borgo Molara, in via Sambucia di fronte il civico 39 è stato realizzato un fabbricato di circa 50 metri quadrati in cemento armato e muratura, con copertura piana. L’immobile era allo stato grezzo e gli impianti in fase di definizione.

Un altro sequestro, in via dei Friscalettari 67, nel quartiere di Tommaso Natale, dove è stata realizzata sul lastrico solare, una sopraelevazione di circa 80mq con strutture in cemento armato e muratura su di una preesistente palazzina a due piani. Al momento del sopralluogo è stata riscontrata arredata ed abitata da persone.

In via Erice di fronte al civico 39, è stata realizzata una piattaforma parzialmente piastrellata di circa 90 metri quadrati, con dieci pilastri e travi orizzontali in legno.

In tutti e tre i casi i proprietari e committenti dei lavori sono stati denunciati in quanto sforniti della concessione edilizia e del nulla osta del Genio Civile.

In via Aquino 17 invece è scattata la denuncia alla proprietaria per violazione dei sigilli. Accertati, nonostante il sequestro dell’ immobile avvenuto nel 2010, il proseguimento dei lavori che ha permesso l’ultimazione dei lavori per la costruzione di un piano di 70mq che è risultato abitato.

In Corso dei Mille al civico 633 nel 2007 è stato sequestrato un immobile di 50 metri quadri costruito abusivamente sopra la palazzina di un piano. Anche in questo caso gli agenti hanno constatato la continuazione dei lavori e l’abitazione dell’ appartamento.

“E’ davvero incredibile che dopo le tragedie e i lutti che hanno colpito la nostra città per la realizzazione di opere abusive – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – ci sia ancora chi, in spregio della legge e del buon senso, continua a realizzare opere abusive e sopraelevazioni.”
“L’opera di controllo operata dalla Polizia municipale – sottolinea invece il Comandante Vincenzo Messina – continua senza sosta, ma ancora una volta torniamo a chiedere la collaborazione dei cittadini perché segnalino gli abusi e si facciano parte attiva per il controllo del territorio.”

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.