Pubblicato: lun, 21 Ott , 2013

Palermo, “Maggiore autonomia alle Circoscrizioni e decentramento”

Il grido d’allarme lanciato da alcuni consiglieri contro l’emendamento per la variazione di bilancio

 

palazzo delle aquile«Bisogna dare maggiore autonomia alle Circoscrizioni e non togliere anche quelle poche risorse di cui oggi dispongono». È questo il grido d’allarme lanciato dai consiglieri Roberto Mancuso,  Luca Reina (IV circoscrizione) e Salvatore Altadonna (V circoscrizione) contro l’emendamento presentato venerdì scorso in Consiglio comunale da Giulio Tantillo, e votato all’unanimità, per la variazione di bilancio che dirotta le somme destinate alle Circoscrizioni alla realizzazione di un sistema di videosorveglianza.

«Mentre nel resto d’Italia si parla di Città metropolitane – precisa Roberto Mancuso (Ora Palermo) – qui si tende invece ad avere una visione sempre più “Palermocentrica”, con la conseguente riduzione di ogni forma di autonomia finora data alle Circoscrizioni».

«È impensabile che i soldi destinati alle Circoscrizioni vengano ogni volta utilizzati per altro – continua Salvatore Altadonna (Ora Pd). È corretto investire nella videosorveglianza, ma a patto che questo non avvenga a scapito dei territori della città».

«Oggi si parla tanto di decentramento – aggiunge Luca Reina (Ora Palermo) – ma sembra piuttosto che il Comune voglia accentrare sempre di più, togliendo di fatto potere alle Circoscrizioni».

«Ci auguriamo – concludono i consiglieri – che venga presto reinserito nel bilancio un nuovo capitolo che permetta alle Circoscrizioni di avere maggiore autonomia».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Ignazio Cutrò, testimone di giustizia, protezione revocata.

10 aprile 2018, Commenti disabilitati su Ignazio Cutrò, testimone di giustizia, protezione revocata.

Costituzione, il viaggio per i 70 anni fa tappa a Roma.

26 marzo 2018, Commenti disabilitati su Costituzione, il viaggio per i 70 anni fa tappa a Roma.

Lavoro, per i militari la sicurezza riparte anche dai vaccini.

22 marzo 2018, Commenti disabilitati su Lavoro, per i militari la sicurezza riparte anche dai vaccini.

Libri. Passeggeri Oscuri, miniguida alle serie TV

12 marzo 2018, Commenti disabilitati su Libri. Passeggeri Oscuri, miniguida alle serie TV

L’emancipazione femminile in Valdarno

22 febbraio 2018, Commenti disabilitati su L’emancipazione femminile in Valdarno

Video


Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: No longer available in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Warning: simplexml_load_string() [function.simplexml-load-string]: ^ in /home/content/92/11782892/html/wp-content/plugins/youtube-sidebar-widget/youtube-sidebar-widget.php on line 82

Service Unavailable.