Pubblicato: lun, 30 Dic , 2013

Palermo, clochard muore per il freddo

L’uomo è stato trovato davanti all’ingresso dell’hotel Ponte, nei pressi di piazza Tredici Vittime. Ad avvertire la polizia, alcuni passanti

senzatettoIl corpo senza vita del clochard è stato trovato domenica pomeriggio davanti all’ingresso dell’hotel Ponte, nei pressi dei piazza Tredici Vittime, a Palermo. Alcuni passanti hanno avvertito la polizia, che è intervenuta sul luogo, seguita dal medico legale e dal magistrato di turno.

Secondo le prime ricognizioni degli agenti arrivati sul posto, il freddo avrebbe causato un collasso cardiocircolatorio, provocando così la morte dell’uomo. Dopo gli esami di rito del medico legale, il corpo senza vita del senzatetto è stato trasferito al cimitero dei Rotoli. Da parecchi mesi aveva ormai trovato riparo davanti a quella che era l’entrata principale dell’albergo di via Francesco Crispi, da tempo chiuso.

Quell’ingresso sbarrato, esposto alle intemperie, era diventato per Fia (questo il nome con il quale era noto in città) la sua casa; i cartoni il suo giaciglio; qualche brick di vino per cercare di scaldare le notti e, forse, un po’ anche l’anima, insieme alle poche coperte. Scrive in una nota il presidente de “Gli angeli della notte”, che si occupa di assistenza ai senzatetto, Giuseppe Li Vigni: «Nell’indifferenza generale della nostra città, a Palermo è morto uno dei nostri fratelli bisognosi che dormono sotto le stelle. Il vegano che riposava nei pressi dell’Hotel Ponte in via Crispi, vicino il porto. Il corpo dell’uomo, dell’età di circa 60 anni, giace riverso senza vita nel giaciglio. Era una persona affettuosa e rispettosa degli animali, aveva adottato tre cani che curava con amore. È un momento di grande tristezza per tutti noi. Da noi tutti sarà sempre ricordato».

 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

Fascisti e sindacati un “amore” che dura un secolo

15 ottobre 2021, Commenti disabilitati su Fascisti e sindacati un “amore” che dura un secolo

Calabria – Veneto filo diretto

5 ottobre 2021, Commenti disabilitati su Calabria – Veneto filo diretto

ENBY: PIU’ IN LA’ DEL BINOMIO MASCHILE-FEMMINILE

27 settembre 2021, Commenti disabilitati su ENBY: PIU’ IN LA’ DEL BINOMIO MASCHILE-FEMMINILE

I CASAMONICA SONO UN CLAN MAFIOSO

22 settembre 2021, Commenti disabilitati su I CASAMONICA SONO UN CLAN MAFIOSO

PROFESSIONE SOCCORRITORE

21 settembre 2021, Commenti disabilitati su PROFESSIONE SOCCORRITORE

Video

Service Unavailable.