Pubblicato: mar, 8 Ott , 2013

Palermo, assegnato un locale confiscato alla mafia

Un ex supermercato di due piani da oggi ospita gli uffici della III circoscrizione

 

IMG_5892 Si è svolta questa mattina l’inaugurazione dei nuovi locali assegnati alla III Circoscrizione in via Francesco La Colla n. 48/52. La struttura a due piani, che prima ospitava un supermercato, ora è un bene confiscato alla mafia che è stato destinato al Comune di Palermo.

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla Partecipazione Giusto Catania e il presidente della Circoscrizione Antonino Santangelo.

«Esprimo tutta la mia gratitudine e il mio apprezzamento – ha dichiarato il sindaco Orlando – al presidente Santangelo, al Consiglio di Circoscrizione, agli operatori comunali che qui lavorano e che hanno reso possibile questo miglioramento nei servizi. È questo il significato della mia presenza qui. Dietro al semplice taglio di un nastro c’è il riconoscimento e il rispetto per il fondamentale lavoro svolto dalle Circoscrizioni che sono destinate a diventare in futuro delle vere e proprie municipalità con poteri sempre crescenti».

«L’inaugurazione della III Circoscrizione in via La Colla – ha dichiarato l’Assessore alla Partecipazione Giusto Catania – è il segno tangibile della capacità che l’Amministrazione ha di investire sui servizi decentrati, tagliando allo stesso tempo i costi. È certamente importante, oltre che simbolico, il fatto che un locale confiscato alla mafia diventi luogo per offrire servizi e per avvicinare le Istituzioni ai cittadini».

Un traguardo importante per il presidente della III Circoscrizione Antonino Santangelo per il quale quello di oggi è «un obiettivo storico». «Tuttavia, – ha aggiunto il presidente Santangelo – il percorso è ancora lungo e dovrà arricchirsi quanto prima con l’attivazione di una postazione anagrafica in sede per dare ancora migliori servizi alla cittadinanza».

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.