Pubblicato: gio, 19 Dic , 2013

Natale antiracket con Addiopizzo

Dal 19 al 22 dicembre, una campagna natalizia antiracket finalizzata al consolidamento del circuito di economia etica e alla riappropriazione e valorizzazione di spazi comuni da restituire alla collettività e alle sue esigenze 

a-natale-difendiamo-il-bene-addiopizzoAddiopizzo rilancia la sua strategia di Consumo critico antiracket per unire gli imprenditori della sua rete e i cittadini che li sostengono nella rivolta contro il pizzo. Il 20, 21 e 22 dicembre vi diamo appuntamento a piazza San Domenico, per dire insieme “Pago chi non paga” con la prima fiera dei Produttori a marchio “Certificato Addiopizzo”. Orienta i tuoi acquisti di Natale verso la rete di Consumo critico Addiopizzo: ricambieremo il tuo gesto di partecipazione con un piccolo dono.

Partecipazione è la strategia.
Il successo su Cosa nostra passa attraverso una rivoluzione che sia davvero collettiva.

Bisogna che vi sia un’assunzione di responsabilità da parte di ognuno. È necessario fare di più, coinvolgendo nuovi commercianti nella nostra campagna, incentivando i cittadini/consumatori a sostenerli con i loro acquisti e difendendo il nostro territorio dagli scempi e dall’incuria.

Questo Natale vogliamo rendervi il compito più facile, dandovi occasione di acquistare regali pizzofree, con la Prima fiera dei Produttori a marchio “Certificato Addiopizzo”.

Addiopizzo garantisce eticamente e sostiene con il marchio Certificato Addiopizzo i prodotti delle aziende produttrici e degli artigiani che si impegnano su percorsi di legalità e produzioni ecosostenibili.

Ad aprire la manifestazione il 19 dicembre saranno gli studenti, protagonisti – al fianco di Addiopizzo – del corteo “Difendiamo la Vucciria”, che si snoderà lungo le principali vie della Vucciria e di altre strade che ricadono nel mandamento di Porta Nuova, appena pochi mesi fa interessato dall’importante operazione antimafia denominata Alexander. Saranno presenti in piazza Stefania Petyx e Pif.

L’iniziativa proseguirà il 20, 21 e 22 dicembre a piazza San Domenico, eletta luogo della comunità, recentemente riconsegnata alla sua vocazione originaria, per condividere il desiderio di una città libera dal pizzo e di una comunità capace di attivarsi per difendere i suoi beni più preziosi.

Durante la fiera, piazza San Domenico sarà al centro di varie iniziative: animeranno la location spettacoli musicali e di danza, presentazione di libri, eventi di consumo critico e degustazione di prodotti pizzo-free, oltre al tour “La Vucciria e le vie degli artigiani”, ideato e guidato da Addiopizzo Travel, volto a valorizzare un quartiere per troppo tempo dimenticato.

Venerdì 20 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Biondo Stabile di Palermo andrà in scena Nomi, Cognomi e Infami. Storie di mafia, di camorra e di chi ha scelto di non piegarsi agli “uomini d’onore”, spettacolo teatrale di e con Giulio Cavalli.
L’ingresso è gratuito e si propone come occasione di sostegno al Teatro Biondo e di solidarietà ai magistrati antimafia delle Procure siciliane, sempre più recentemente oggetto di pesanti minacce di morte e intimidazioni varie.

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.