Pubblicato: sab, 11 Gen , 2014

“Manif pour tous” contro il progetto di legge sull’omofobia

Francesco Belletti: «Se passerà non potremo più dichiararci contro i matrimoni gay e le adozioni alle coppie omosessuali»

 

IMG_0360Secondo gli organizzatori quattromila persone, tra cui alcuni politici come Giovanardi (Ncd) e Gasparri (Fi), si sono ritrovati a Piazza Santi Apostoli per l’esordio della filiazione italiana di Manif pout tous, movimento nato in Francia per contrastare l’approvazione del matrimonio gay. Durante la manifestazione è intervenuto  Jean-Pier Delaume Myard portavoce del movimento che ha ribadito la sua volontà, già espressa sul settimanale francese Le Nouvel Observateur, della  necessità di una distinzione tra gay e omosessuale  «i gay si richiamano ad una cultura, ad uno stile di vita. Hanno bisogno che il loro macellaio, il loro panettiere, il loro venditore di giornali sia gay, vogliono vivere con altri gay. Io, in quanto omosessuale e come individuo di una nazione, ho sempre fatto la scelta di alloggiare e di agire senza preoccuparmi dell’orientamento sessuale dei miei vicini o dei miei colleghi di lavoro». Una dichiarazione che ha già fatto discutere e che continuerà a farlo ma che sembra andare nella stessa direzione di Francesco Belletti, presidente del Forum delle Associazioni familiari, che paventa imprecisati rischi di censura preventiva e di repressione della libertà di opinione nel disegno di legge Scalfarotto, che definisce «legge bavaglio» e «legge grimaldello» utile soltanto ad aprire la strada alla legalizzazione dell’utero in affitto, aprendo al grande business della provetta rifiutato categoricamente da Delaume Myard: «Mi sono impegnato perché il mio desiderio di aver dei figli non deve aver come conseguenza la venuta al mondo di un bambino senza l’affetto materno».

 

Di

Ultime notize

Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

23 luglio 2016, Commenti disabilitati su Europa, la strage degli innocenti. E le “vittime” si fanno carnefici, perchè?

LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

19 aprile 2024, Commenti disabilitati su LE MAFIE SONO UNA REALTÀ DEVASTANTE CON CUI FARE I CONTI, ANCHE IN TOSCANA

CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

28 marzo 2024, Commenti disabilitati su CON LA POVERTA’ CRESCONO ANCHE LE MAFIE

L’anno che verrà si celebra a Crotone

30 dicembre 2023, Commenti disabilitati su L’anno che verrà si celebra a Crotone

Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

13 dicembre 2023, Commenti disabilitati su Palermo, Borgo Parrini: il comune sfratta il bene confiscato alle mafie

Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

26 novembre 2023, Commenti disabilitati su Alla Sicilia e alla Calabria non servono ponti ma autostrade, ferrovie e aerei

Video

Service Unavailable.